Lorella Rotondi presenta il suo libro

22/04/2011 -

Sabato 23 aprile alle ore 17,30 presso l'Auditorium comunale Lorella Rotondi presenterà il suo libro "Salterio per voce sola". L'evento è organizzato dall'Amministrazione comunale nell’ambito degli “Incontri con l’autore”, dalla libreria “La Bibliofila” e dall'associazione Culturale "I luoghi della Scrittura". Presenta la prof.ssa Benedetta Trevisani con l'accompagnamento di Claudio Marcotulli e la sua chitarra. Coordina Mimmo Minuto.



“Salterio per voce sola” è un romanzo in verticale, distinto in due capitoli (“Ventinove stanze sul canto della dolorosa madre”, “Gomitoli di parole ora fiocchi di neve sul tiepido mare”) che si bilanciano nel contenuto e nella forma. Il primo contiene la lacerazione dello strappo e l’inizio del viaggio interiore, è il momento del salterio - preghiera dolorosa e fisica, il secondo contiene l’incontro con le possibilità infinite che si aprono a chi riesce ad abbandonarsi al perdono.

Lorella Rotondi è nata a San Benedetto Tronto nel 1961. Laureata con il massimo dei voti in Lettere a Perugia, si è dedicata all’insegnamento e alla collaborazione con alcune riviste letterarie di rilievo nazionale, svolgendo attività di critica letteraria accanto a nomi come Mario Luzi. Insegna dal 1986 ed attualmente è docente presso l’ISC di Greve in Chianti “Giovanni da Verrazzano”.
Insieme ad una psicologa terapeuta dell’età evolutiva ed a un collega ha creato “LA PULCE D’ACQUA”, un’associazione che intende valutare ed intervenire sui casi di difficoltà di apprendimento.






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2011 alle 16:51 sul giornale del 23 aprile 2011 - 864 letture

In questo articolo si parla di san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jXe