Presentato il campus estivo internazionale della Fondazione Real Madrid

20/04/2011 -

Per la prima volta anche i ragazzi italiani avranno la possibilità di partecipare al campus estivo promosso dalla Fondazione Real Madrid che ha messo a punto una proposta formativa di “calcio di perfezionamento tecnico”che si svolgerà a luglio (3-16 / 17-30 luglio) a Madrid, nel cuore del prestigioso pianeta dei “Galacticos”. L’iniziativa è stata presentata stamani in Provincia dal rappresentante ufficiale della Fondazione Real Madrid in Italia Michele Ercole che, proprio dal Piceno dove vive, ha voluto iniziare la sua attività di promozione di questo prestigioso progetto.



Erano presenti il Presidente della Provincia Piero Celani, l’Assessore allo Sport Filippo Olivieri e il Consigliere provinciale Raffaele Rossi che hanno voluto testimoniare l’attenzione delle istituzioni verso questa iniziativa che vede protagonista un cittadino del Piceno. Il campus è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni, tesserati delle società sportive e che possiedono un buon livello atletico. Si propone una formazione completa che tocca i quattro aspetti fondamentali della carriera sportiva (tecnico-tattico, fisico-motorio, salute, formazione-valori) sotto la guida dello staff tecnico del Real Madrid.

“La Fundacion Real Madrid da sempre su scala mondiale si impegna a sviluppare percorsi di grande professionalità e socialità - ha evidenziato Michele Ercole – e stavolta anche i ragazzi italiani avranno l’opportunità di aderire respirando sul campo il clima e l’atmosfera di uno dei club sportivi più celebri e blasonati del mondo. Per ogni gruppo di 13allievi - ha aggiunto Ercole - vi sarà a disposizione un tutor – monitor che li seguirà passo passo e alcuni di loro potranno avere la possibilità di mettere in evidenza i loro talenti. Per la comunicazione e alcune azioni logistiche ci siamo avvalsi di eccellenze presenti nel territorio”.

“ E’ motivo di orgoglio ed un segnale importante - ha dichiarato il consigliere Rossi - che ad assumere il prestigioso incarico di rappresentante in Italia di una realtà sportiva di livello internazionale sia proprio un giovane del territorio che ha saputo raggiungere questo importante traguardo e che può fare da apripista per sinergie e collaborazioni con la realtà spagnola”. Sulla stessa lunghezza d’onda l’Assessore Olivieri che ha sottolineato “i risvolti sociali ed educativi del percorso formativo e come, attraverso lo sport, si possano raggiungere grandi traguardi e soddisfazioni”.

Da parte sua il Presidente Celani “ha confermato la vicinanza della Provincia verso tutti quei progetti volti a promuovere l’aggregazione, gli interscambi tra le nazioni e che vedono lo sport come strumento di valorizzazione del territorio e di costruzione di prospettive di sviluppo specie per i giovani”. Per ogni informazione concernente il Campus della “Fundaciòn Real Madrid” è possibile visitare il portale web ufficiale italiano dei campus all’indirizzo www.campusrealmadrid.it o contattare l’Official Representative della Fundaciòn Real Madrid Summer Experience 2011 – Michele Ercole (Jaimez).








Questo è un articolo pubblicato il 20-04-2011 alle 18:53 sul giornale del 21 aprile 2011 - 943 letture

In questo articolo si parla di ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jSR