Mario Poggini presenta il suo libro 'Tre sorelle'

Mario Poggini 1' di lettura 08/04/2011 -

Nuovo appuntamento con i libri a San Benedetto. Sabato 9 aprile alle ore 17,30, all’auditorium comunale “Tebaldini”, in viale De Gasperi 120, Mario Poggini presenta il suo primo libro, dal titolo “Tre sorelle”, pubblicato nel 2010 dall’editore Affinità Elettive. Poggini sarà introdotto da Filippo Massacci.



L’incontro rientra in un ciclo organizzato dalla libreria “La bibliofila” in collaborazione con l’associazione “I luoghi della scrittura” e dal Comune di San Benedetto, assessorato alla Cultura.

Il libro. Roma. Oggi. Tre ragazze, appena maggiorenni, belle, disinibite, amanti della vita e…criminali! La storia di un omicidio, secco, brutale. Un flash-back di un anno nel quale, con ritmo incalzante, le “tre sorelle” lasciano alle loro spalle una scia di vita violenta, nel sesso, nell’amore, nell’amicizia, così come nell’indifferenza per il dolore altrui. Protagoniste senza alcuna mediazione, senza mezze misure, indifferenti a ogni conseguenza. Fino alla inevitabile conclusione. Tre meteore: illuminano e bruciano tutto ciò che avvicinano. Comprese loro stesse.

Mario Poggini è nato a Roma nel 1950, vive e lavora ad Ancona, dopo aver vissuto a Roma, Venezia e Gorizia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2011 alle 16:03 sul giornale del 09 aprile 2011 - 2076 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, incontri con l'autore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jpo





logoEV