Il Carnevale Storico del Piceno protagonista su RAI2

carnevale 19/02/2011 -

Si preannuncia un’edizione davvero speciale quella 2011 per il Carnevale Storico del Piceno. Non solo ci saranno infatti i consueti e tradizionali appuntamenti ed eventi d’eccezione come l’esibizione al Ventidio Basso del grande interprete della Commedia dell’Arte Ferruccio Soleri, ma le manifestazioni carnevalesche del territorio saranno anche protagoniste in televisione.



Una troupe della rubrica “Viaggiando” del TG 2 è stata presente domenica 20 febbraio nel Piceno per acquisire materiale e girare un servizio sui carnevali storici di Ascoli, Offida e Castignano. La trasmissione verrà messa in onda sabato 26 febbraio, nel pieno delle festività carnascialesche, rappresentando quindi un’occasione di grande visibilità e ritorno d’immagine.

“Ancora una volta siamo riusciti a catalizzare l’attenzione sul territorio e portare il Carnevale del Piceno alla ribalta nazionale – ha sottolineato con soddisfazione il Presidente della Provincia Piero Celani – la Provincia ha preso già contatti con Nazzareno Migliori, Presidente dell’Associazione Amici del Carnevale Ascolano e con altri organizzatori del territorio per accoglier la troupe e fornire ogni possibile supporto per la migliore realizzazione del reportage sulle nostre tradizioni e tipicità del Carnevale.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2011 alle 15:24 sul giornale del 21 febbraio 2011 - 1855 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hBi





logoEV