Il 6 marzo la prima 'domenica ecologica' dell’anno

Regolamentazione del traffico in vista del Carnevale 18/02/2011 -

Si svolgerà domenica 6 marzo la prima delle “domeniche ecologiche” programmate dall’Amministrazione comunale per sensibilizzare la pubblica opinione sulla necessità di utilizzare per gli spostamenti mezzi alternativi all’automobile.



Nelle ore mattutine, per l’esattezza tra le 9 e le 13, la Statale Adriatica, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Manzoni e via Manara, sarà interdetta alla circolazione dei mezzi a motore.

Il divieto varrà per tutti gli autoveicoli e i motoveicoli con le consuete eccezioni riguardanti veicoli delle forze di Polizia, quelli adibiti ai servizi emergenze e pronto soccorso, veicoli con contrassegno per trasporto persone invalide, bus e taxi, veicoli autorizzati.

L’iniziativa rientra nelle azioni concordate in sede regionale per puntare alla riduzione delle emissioni inquinanti di cui il traffico ha una responsabilità non marginale e integra i provvedimenti di divieto di transito ai mezzi più inquinanti che a San Benedetto sono entrati in vigore il 31 gennaio scorso.

La domenica ecologica è stata concordata con la confinante città di Grottammare che adotterà il 6 marzo un analogo provvedimento, valido dal confine con San Benedetto fino a via Marche.

Ulteriori dettagli saranno diffusi nei prossimi giorni allo scopo di dare la massima informazione ai cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2011 alle 16:04 sul giornale del 19 febbraio 2011 - 641 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hzg