Corso per conduzione di impianti termici

impianti termici 2' di lettura 16/02/2011 -

Confartigianato organizza un corso formativo per conduzione di impianti termici, propedeutico per l’ottenimento del patentino di installatore.



Il corso “Impianti termici” – questa la sua denominazione – è finalizzato a fornire agli allievi partecipanti conoscenze e competenze riguardanti gli impianti termici più aggiornati, dalla progettazione all’installazione, fino alla loro conduzione. Si tratta di un corso propedeutico per il superamento dell’esame per l’ottenimento del patentino di installatore e si terrà a Fermo, in via Trieste 92. Il corso è rivolto a venti partecipanti che siano maggiorenni, abbiano la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea o, se, extracomunitari, che siano residenti in Italia e in possesso del permesso di soggiorno. Inoltre, è necessario aver assolto agli obblighi scolastici previsti dalla normativa vigente.

Il corso si struttura in 75 ore a cui vanno sommate 10 ore per l’esame finale. Esame che è previsto per l’accertamento della professionalità acquisita e che sarà sostenuto davanti ad una commissione appositamente nominata. Coloro che supereranno l’esame finale otterranno un attestato di abilitazione. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio ed il corso avrà inizio il primo marzo alle ore 12 per terminare poi il 31 maggio secondo un calendario che sarà consegnato ai partecipanti prima dell’inizio del corso. Il corso sarà tenuto dall’UAPI Servizi, ente formativo accreditato dalle Regione Marche per la formazione professionale e mira a formare personale specializzato per la gestione di impianti termici il cui funzionamento ottimale è fondamentale per garantire il massimo rispetto ambientale – un impianto che funziona bene abbatte l’inquinamento atmosferico da polveri sottili – ma anche la massima funzionalità degli impianti senza sprechi in termini economici da parte dell’utilizzatore.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0736.336402 o 335.7113459 oppure, via mail, all’indirizzo marida.pulsoni@confartigianato.apfm.it. Nel caso in cui le domande di partecipazione fossero superiori al numero di posti disponibili il primo di marzo si effettuerà una selezione presso la UAPI Servizi in via Trieste 92 – sede del corso - a Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2011 alle 16:09 sul giornale del 17 febbraio 2011 - 692 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, fermo, ascoli piceno, Confartigianato Ascoli e Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/htS





logoEV