Carnevale, vietato l'uso di bombolette

bomboletta 1' di lettura 15/02/2011 -

In vista del Carnevale di Fano il sindaco di Fano Stefano Aguzzi ha firmato una ordinanza con la quale si vieta su tutto il territorio comunale l'uso di bombolette spray contenenti sostanze filanti, schiumogene e simili in occasione delle prossime manifestazioni carnevalesche ed in particolare nei confronti dei carri allegorici, delle mascherate nonché dei monumenti storici e delle vetrine degli esercizi commerciali.



Il divieto è valido dal 20 febbraio all'8 marzo 2011. Il provvedimento è stato adottato in quanto da alcuni anni durante il periodo di carnevale si è sviluppato il malcostume di utilizzare come scherzi di carnevale bombolette spray contenenti clorofluorocarburi che emettono sostanze schiumogene e filanti le quali arrecano fastidio e risultano potenzialmente pericolose in quanto contengono anche gas facilmente infiammabile.

In considerazione, quindi, della necessità di prevenire ed eliminare tali pericoli che minacciano la sicurezza e l'ordine pubblico, anche quest'anno il sindaco ha ritenuto opportuno emettere una ordinanza di divieto dell'uso delle bombolette spray per tutto il periodo di carnevale. Il Corpo della Polizia municipale vigilerà sull'osservanza della presente ordinanza, mentre le associazioni dei commercianti sono invitate a fare opera di sensibilizzazione in ordine al contenuto della disposizione sindacale.



...

ordinanza bombolette...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2011 alle 17:57 sul giornale del 16 febbraio 2011 - 1980 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, carnevale, comune di fano, bomboletta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hq3





logoEV