Rugby: Rugby Samb, i risultati degli incontri di domenica

rugby samb 3' di lettura 14/02/2011 -

Domenica la squadra Seniores rossoblù ha vinto sul terreno del Moscosi, la Under 18 ha perso di misura con i pari età del rugby Jesi. Under 16 ed Under 14 hanno effettuato un turno di riposo.



Questi i risultati: Serie C:
Moscosi - Rugby Sambenedettese 8-22
Under 18: Rugby Jesi - Rugby Sambenedettese 10-8

Torna ad essere corsara la RugbySamb (Seniores), con i ragazzi guidati da Angelo Massi, uno dei pezzi importanti della storia del rugby rossoblù. Il punteggio, con quattro mete per i sambenedettesi, rappresenta correttamente la differenza dei valori espressi in campo ma la partita non è stata semplice.

Gli avversari, i "Lupi del S. Vicino", non si sono mai arresi ed hanno provato, fino alla fine, a ribaltare il punteggio. Vecchie ruggini tra alcuni giocatori ed un pubblico di "stampo calcistico" hanno reso, a tratti, le condizioni ambientali molto calde: ma i ragazzi hanno saputo mantenere i nervi saldi e portato, meritatamente, il risultato a casa. Ciliegina sulla torta è stata una splendida meta di mischia, con una maul avanzante a partire dalla touche: da troppo tempo ormai la squadra non ricorreva a quello che è sempre stato uno dei pezzi migliori del rugby sambenedettese.

Formazione: Raffaelli, Valeri, Moskwa, Mascitti, Gandolfo, Curi, Ciccarelli (Cap.), Girolami, Falaschetti, Del Colle, Valentini, Piergallini, Di Biagio, Annibali, Del Zompo. Quattro mete rossoblù: la prima di mischia e la altre realizzate da Mascitti, Raffaelli e Moskwa, con una trasformazione di Curi.

A Jesi è arrivata la prima sconfitta stagionale della Rugby Samb nel campionato Under 18, per 10-8; i punti della formazione rossoblù sono arrivati da un calcio piazzato di Corradetti e da una meta di Siniscalchi; gli avversari hanno segnato due mete non trasformate.

Il risultato esprime chiaramente come la partita sia stata equilibrata fino al fischio finale, con i giovani rossoblù che sono stati vicini, almeno in un paio di occasioni, a segnare la meta che avrebbe portato la vittoria, e gli jesini che, soprattutto nel secondo tempo, si sono dimostrati capaci di contenere e rilanciare il gioco.

Questa la formazione messa in campo dagli allenatori Massi e Paragona: Corradetti, Siniscalchi, Pellei, D’Angelo Riccardo, Filiaggi, Valeri, Recinelli, Ruggieri, D’Amario (Colaccini), D’Angelo Mirco, Di Maso, Muratore, Ferrante Cavallaro, Raffaelli, Guarnieri.

Domenica prossima la squadra Seniores giocherà in trasferta con il Porto S. Elpidio alle ore 14:30 (Campo Comunale Bivio Cascinare – Via E.Lossu – Sant’Elpidio a Mare – FM), la Under 18 giocherà in casa al Ballarin alle ore 12:30 con lo Stamura Ancona, in casa giocherà anche la Under 16 alle ore 11:00 con il S.Lorenzo Rugby, mentre giocherà in trasferta la Under 14 che sul Campo di Atletica Italico Conti (via Del Commercio – Ancona) affronterà (orario da confermare) i pari età dello Stamura Ancona e del Rugby Jesi A.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2011 alle 17:42 sul giornale del 15 febbraio 2011 - 810 letture

In questo articolo si parla di sport, ASD Rugby Clus Sambenedettese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hon





logoEV