Favole a merenda, festa con l'orsetto Teddy

Favole a merenda 08/02/2011 -

Grande festa a “Favole a merenda” con la puntata di mercoledì 9 febbraio, dove l’orsetto Teddy, mascotte del servizio, spegnerà otto candeline (attivazione febbraio 2003), per la gioia dei suoi affezionati frequentatori, bambini frequentanti le scuole dell’infanzia della città, accompagnati dal proprio genitore.



Per l’occasione verrà proposta la lettura animata “Nonna Vaniglia nel paese dei canditi”, che, a sua volta, prevedrà il laboratorio di cucina, in cui ogni bambino verrà invitato a collaborare alla realizzazione della torta di buon compleanno da regalare all’orsetto Teddy.

Il mercoledì successivo 16 febbraio verrà presentato un “cappuccetto rosso africano” attraverso la lettura ad alta voce e di immagini “Pik Badaluk” con il laboratorio della drammatizzazione e musicale. A completare il ciclo delle puntate del mese di febbraio, il fantastico teatrino dei burattini, tanto amato dai bambini, con l’ingresso dei nuovi personaggi “Giacomino il maialino” e “Giulietta la coniglietta”. Il teatrino verrà proposto a cappello della lettura animata “Il lupo e i porcellini”, in una nuova chiave rivisitata, la puntata si concluderà con il laboratorio dei travestimenti.

“Favole a merenda”, presso il centro famiglia comunale di via Manzoni, accanto al consultorio familiare sarà attivo fino al mese di maggio, per le prenotazioni rivolgersi al n° 0735-794324, il g. lunedì dalle ore 9 alle ore 11 - Settore Servizi alla Persona-Assessorato alle Politiche per una Città Solidale. La partecipazione è gratuita.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2011 alle 18:03 sul giornale del 09 febbraio 2011 - 1740 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ha5





logoEV