Calcio: il Grottammare cede all'Ancona

grottammare calcio 03/02/2011 -

La gara ha offerto poco sul piano del gioco, ma è servito al Grottammare per capire che, al di là dei risultati, è in grado di tenere testa a qualsiasi squadra se scendono in campo con la consapevolezza dei propri mezzi.



Al 18’ Genchi controlla difettosamente il cuoio e si fa rubare il pallone dai piedi da Vaccarini. Al 22’ un cross di Pasqualicchio viene respinto da Vaccarini alla cieca coi pugni, arriva Cercaci sulla respinta e porta in vantaggio l’Ancona con un pallonetto che sorprende tutti e vede un Vaccarini un po’ avanzato. Al 28’ l’Ancona va vicino al raddoppio con un’iniziativa di Ruffini che cerca il primo palo, ma Vaccarini manda in corner. Al una 42’ punizione dal limite di Ludovisi crea qualche brivido dando l’impressione del gol, ma Recchi controlla bene.

Allo scadere della prima frazione di gioco Ludovisi è costretto a lasciare il campo: pochi minuti prima era avvenuto uno scontro al centro dell’area tra Ludovisi e Arcolai, testa a testa con l’attaccante biancoceleste che ha la peggio. Sembrava un falso allarme, perché il biancoceleste si è alzato e ha tirato la punizione, poi all’improvviso è caduto a terra e viene portato fuori in barella. Al 70’ una punizione di Pesaresi va direttamente in porta, ma Vaccarini devia. Al 77’ Fanesi cerca la conclusione di testa. Al 91’ Ionni in area di rigore tira, ma c’è la respinta di Vaccarini.

ANCONA: Recchi, Pasqualicchio, Marchegiani, Pesaresi, Arcolai; Cercaci, Ionni, Ruffini (87’ Malavenda), Faieta (65’ Belelli), Genchi, Adani (70’ Cremona). A disp. All. Lelli.
GROTTAMMARE: Vaccarini, Falà, Oddi (72’ Monaco), Corradetti, Adamoli, Cataldi, Faraone, Traini, De Angelis, Ludovisi (45' Fanesi), Orlandi (65’ Nardini). All. Malloni. A disp. Pompei, Chiavaroli, Fanizzi, Oresti. All. Malloni.
ARBITRO: Gasparini di Pesaro (Vitaloni di Jesi-Denti di Pesaro). Reti: 22’ Cercaci.
NOTE: Ammoniti: Cercaci (A) Corradetti (G); angoli: 2-2; recupero: 3’+4’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2011 alle 16:18 sul giornale del 04 febbraio 2011 - 561 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ancona, grottammare, Grottammare Calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gZK