Partecipazione ai seminari della Confartigianato, lezione conclusiva a San Benedetto

1' di lettura 02/02/2011 -

Grande partecipazione e un forte interesse hanno suscitato le lezioni “anticrisi” che il professor Gianluca Gregori, preside della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, ha tenuto nell’ambito dell’iniziativa “Aule di Confartigianato”. E la chiusura sambenedettese, proprio nella sede della Facoltà di Economia, ha incorniciato degnamente questo utile percorso informativo e formativo per le imprese locali.



Ad ogni incontro, secondo un calendario di lezioni avviato lo scorso 17 gennaio, erano presenti oltre 40 imprese, per la maggior parte rappresentate da giovani interessati al tema della formazione e non sono mancati momenti di confronto importanti sugli strumenti da adottare proprio per reagire alla crisi che attanaglia il territorio piceno. Gregori, lezione dopo lezione, ha fissato dei metodi a basso impatto economico rivolti alle piccole e medie imprese, ribadendo la necessità di “non affidarsi soltanto alle proprie competenze”.

Il preside nonché consulente di alcune delle più importanti aziende marchigiane ha anche sollecitato le associazioni di categoria ad aiutare maggiormente le imprese per supportarle nei passaggi decisivi della loro vita imprenditoriale.

“E’ possibile uscire dalla crisi – ha sottolineato il professor Gregori anche nella sua ultima lezione picena a San Benedetto - affidandosi ad uno sguardo che vada oltre il proprio territorio, aprendosi a nuovi mercati e conoscendo scenari nuovi”. In tal senso, è stato anche evidenziato l’importante ruolo della Confartigianato per la formazione continua proprio attraverso queste sessioni seminariali denominate “Aule di Confartigianato”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2011 alle 18:28 sul giornale del 03 febbraio 2011 - 705 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, fermo, ascoli piceno, Confartigianato Ascoli e Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gYz





logoEV