Cineforum: al Palariviera 'Il discorso del re' di Tom Hooper

Il discorso del re 1' di lettura 31/01/2011 -

Altro appuntamento del nuovo anno con la ricca programmazione del Cineforum Buster Keaton al Palariviera. Martedì 1 Febbraio, in anteprima, alle ore 21.30 verrà proiettato l’attesissimo film “Il discorso del re”diretto da Tom Hooper, con Colin Firth, Guy Pearce, Helena Bonham Carter, Timothy Spall, Geoffrey Rush. Il film è candidato a ben 12 Premi Oscar per l’evento che si terrà a fine Febbraio.



Per questa settimana riprendono anche gli appuntamenti del venerdì presso il Teatro Comunale Concordia. Venerdì 4 Febbraio, con la consueta doppia proiezione alle 17 e alle 21.30 sarà proposto il film “Post mortem” diretto da Pablo Larrain.

Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V (Michael Gambon) e l'abdicazione di suo fratello Edoardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene incoronato Re Giorgio VI d'Inghilterra. Con il suo paese sull'orlo della II Guerra Mondiale e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta (Helena Bonham Carter), la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l'eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.

Ingresso unico con tessera F.I.C. 4.50 €


da Cineforum S.B.T. Buster Keaton
Associazione di cultura cinematografica




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2011 alle 17:16 sul giornale del 01 febbraio 2011 - 715 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, Cineforum S.B.T. Buster Keaton

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gSY