IN EVIDENZA



28 dicembre 2011




24 dicembre 2011



...

Gli utenti dei centri socio-educativi per disabili "Cediser - L'Arcobaleno" e "Biancazzurro" di San Benedetto hanno festeggiato il Natale in compagnia dei familiari, del personale delle strutture e del settore Servizi alla persona del Comune, dell'assessore alle politiche sociali Margherita Sorge e del presidente del consiglio comunale Marco Calvaresi.



23 dicembre 2011

...

Nell'anniversario della tragedia del motopeschereccio “Rodi” il sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari ha commemorato così i caduti del mare : "Il ricordo di tanti morti e dispersi sul lavoro può essere da stimolo per i sambenedettesi a non dimenticare il sacrificio di tanti marittimi ai quali le avversità della sorte o l’errore umano (ma la verità giudiziaria importa fino ad un certo punto per chi perde una persona cara) hanno negato un approdo sicuro mentre erano intenti a svolgere un lavoro duro e logorante e spesso unico sostentamento per le loro famiglie."


...

La scuola media "Sacconi" di San Benedetto e l'istituto "Manzoni" di Grottammare sono state le protagoniste, martedì e mercoledì, degli ultimi due incontri di "Pro Me", l'iniziativa promossa dalla Provincia di Ascoli Piceno per orientare i ragazzi delle terze classi delle medie nella scelta degli istituti superiori.




22 dicembre 2011

...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha varcato martedì i cancelli della Caserma "Emidio Clementi" per portare il suo saluto alle soldatesse del 235° Reggimento Addestramento Volontari "Piceno".



...

Venerdì 23 dicembre, in occasione del 41esimo anniversario dell'affondamento del motopeschereccio "Rodi", si terrà sulla banchina "Malfizia" del porto la cerimonia di commemorazione dei caduti in mare.


21 dicembre 2011






20 dicembre 2011


...

Si è conclusa sabato scorso, al Centro per l’Impiego di Porto d’Ascoli, la 1° edizione di “Going 14”, l'iniziativa dedicata all’orientamento scolastico giovanile promossa dal Cup, dalla Provincia e dai Comuni di Ascoli e San Benedetto.


19 dicembre 2011


...

Con 20 voti favorevoli, nella seduta del 17 dicembre, il consiglio comunale ha approvato definitivamente la variante al piano regolatore per la zona 'Marina di Sotto- piazza San Pio X', modificando l'indirizzo adottato in prima lettura.



...

Il Consiglio comunale ha approvato definitivamente la variante al piano regolatore per la zona “Marina di Sotto – piazza San Pio X”. L'assessore all'Urbanistica Paolo Canducci, in merito, ha dichiarato che è un atto che incide sulla qualità della crescita della città piuttosto che sulla qualità.



17 dicembre 2011

...

“Puro olio extra fine astrologico” è il titolo della mostra in cui l’artista sambenedettese Pino Rosetti, meglio noto come Pirò, propone la rivisitazione in chiave cromatica dei 12 segni zodiacali.



...

Venerdì mattina al Centro Primavera, dopo la solenne messa presieduta da S.E. Mons. Gervasio Gestori, è stato inaugurato un montalettighe che permetterà il trasporto da un piano all'altro degli ospiti non autosufficienti della residenza protetta per anziani.


16 dicembre 2011


...

Le corali sambenedettesi unite per un grande concerto pre-natalizio. La seconda edizione di Natale in...coro, iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche culturali in collaborazione con quattro corali sambenedettesi, si terrà sabato 17 dicembre, alle ore 21, presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova.



15 dicembre 2011

...

L’assessorato alle politiche culturali, nell’ambito dell’offerta di eventi culturali programmati per il periodo natalizio, ha organizzato per giovedì 15 dicembre, alle ore 17.30, presso l’Auditorium comunale, la presentazione del libro “Le stagioni del maestro giardiniere. 182 suggerimenti d’autore per coltivare giardino, orto, balcone e piante di casa con competenza e intima soddisfazione”, di Carlo Pagani, meglio noto come il “maestro giardiniere”.




...

Era destinata ai locali notturni da Civitanova in giù, Grottammare, San Benedetto del Tronto, la droga trovata addosso ad una venticinquenne di origine romena ma residente a Porto Sant'Elpidio: un chilo e trecento grammi di cocaina e circa 150 grammi di hashish a tanto ammonta il quantitativo di stupefacenti trovati nella borsa della donna che lavorava come ballerina in un night della costa marchigiana.