21 dicembre 2011






20 dicembre 2011


...

Si è conclusa sabato scorso, al Centro per l’Impiego di Porto d’Ascoli, la 1° edizione di “Going 14”, l'iniziativa dedicata all’orientamento scolastico giovanile promossa dal Cup, dalla Provincia e dai Comuni di Ascoli e San Benedetto.


19 dicembre 2011


...

Con 20 voti favorevoli, nella seduta del 17 dicembre, il consiglio comunale ha approvato definitivamente la variante al piano regolatore per la zona 'Marina di Sotto- piazza San Pio X', modificando l'indirizzo adottato in prima lettura.



...

Il Consiglio comunale ha approvato definitivamente la variante al piano regolatore per la zona “Marina di Sotto – piazza San Pio X”. L'assessore all'Urbanistica Paolo Canducci, in merito, ha dichiarato che è un atto che incide sulla qualità della crescita della città piuttosto che sulla qualità.



17 dicembre 2011

...

“Puro olio extra fine astrologico” è il titolo della mostra in cui l’artista sambenedettese Pino Rosetti, meglio noto come Pirò, propone la rivisitazione in chiave cromatica dei 12 segni zodiacali.



...

Venerdì mattina al Centro Primavera, dopo la solenne messa presieduta da S.E. Mons. Gervasio Gestori, è stato inaugurato un montalettighe che permetterà il trasporto da un piano all'altro degli ospiti non autosufficienti della residenza protetta per anziani.


16 dicembre 2011


...

Le corali sambenedettesi unite per un grande concerto pre-natalizio. La seconda edizione di Natale in...coro, iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche culturali in collaborazione con quattro corali sambenedettesi, si terrà sabato 17 dicembre, alle ore 21, presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova.



15 dicembre 2011

...

L’assessorato alle politiche culturali, nell’ambito dell’offerta di eventi culturali programmati per il periodo natalizio, ha organizzato per giovedì 15 dicembre, alle ore 17.30, presso l’Auditorium comunale, la presentazione del libro “Le stagioni del maestro giardiniere. 182 suggerimenti d’autore per coltivare giardino, orto, balcone e piante di casa con competenza e intima soddisfazione”, di Carlo Pagani, meglio noto come il “maestro giardiniere”.




...

Era destinata ai locali notturni da Civitanova in giù, Grottammare, San Benedetto del Tronto, la droga trovata addosso ad una venticinquenne di origine romena ma residente a Porto Sant'Elpidio: un chilo e trecento grammi di cocaina e circa 150 grammi di hashish a tanto ammonta il quantitativo di stupefacenti trovati nella borsa della donna che lavorava come ballerina in un night della costa marchigiana.




...

Accompagnati dal presidente dell'Assemblea legislativa cinquanta ragazzi hanno potuto assistere al dibattito sulla manovra. In aula presente anche il premier Mario Monti e quattro ministri “E' stata una bella e importante esperienza per i nostri ragazzi che hanno potuto seguire in diretta il dibattito sulla manovra al Senato”.


14 dicembre 2011



...

Il Carnevale sambenedettese 2012 inizia a muovere i primi passi. Lunedì mattina, infatti, una delegazione guidata dal presidente dell'Associazione Amici del Carnevale sambenedettese Alberto Malavolta si è recato negli uffici della segreteria del sindaco Gaspari per porre le basi per l'edizione 2012 della più colorata festa dell'anno.





13 dicembre 2011


...

Si è svolta in un clima di festa l’edizione 2011 della Fiera di Santa Lucia. Per tutta la giornata di domenica 11 dicembre, molti cittadini e turisti hanno visitato le oltre 270 bancarelle presenti nel centro cittadino e i negozi aperti che hanno caratterizzato uno degli appuntamenti fissi per la città, l’evento che prelude alle tante iniziative che vengono realizzate nel periodo natalizio dall’Amministrazione comunale con il contributo dell’associazionismo locale.


...

Come aveva annunciato nel corso dell’incontro della scorsa settimana con i comitati di quartiere, il sindaco Giovanni Gaspari ha contattato lunedì mattina i dirigenti di Gas Plus, la società che ha ottenuto la concessione per la realizzazione di un deposito di stoccaggio di gas metano che si estende nel sottosuolo dei territori al confine tra Marche e Abruzzo.



...

Bilancio molto positivo per la 16° edizione dell’Asta della Pace promossa dalla Provincia per finanziare due progetti di cooperazione internazionale. Sono state, infatti, aggiudicate tutte le 135 opere presentate e raccolti, nonostante la crisi economica, ben 35.000 euro, che consentiranno di realizzare le iniziative di beneficenza previste in Africa e Perù.


12 dicembre 2011