16 febbraio 2011



...

I beati anni del castigo di Feur Jaeggy interpretato da Elena Ghiaurov per la regia di Luca Ronconi è il prossimo appuntamento, venerdì 18 febbraio del programma del Teatro Concordia realizzato dall’assessorato alle politiche culturali del Comune di San Benedetto e dall’AMAT con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Marche.


...

Nonostante gli iellatori, ovviamente interessati a che la nuova offerta politica ai cittadini sanbenedettesi “si sciolga come neve al sole”, il nuovo polo sambenedettese annovera tra le sue fila anche un’ulteriore forza politica, l’API.


...

Venerdì prossimo, 18 febbraio 2011, tornerà “M’illumino di meno”, la campagna sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio RAI “Caterpillar” che in pochi anni ha raggiunto un altissimo livello di adesioni coinvolgendo non solo privati cittadini ma anche Comuni, associazioni, scuole, aziende e case. La Giornata del Risparmio Energetico quest’anno vivrà un’edizione speciale in occasione dei 150 anni dall’unità d’Italia.


15 febbraio 2011

...

Domenica la squadra Seniores rossoblù ha vinto sul terreno del Moscosi, la Under 18 ha perso di misura con i pari età del rugby Jesi. Under 16 ed Under 14 hanno effettuato un turno di riposo.



14 febbraio 2011

...

In circa due ore, tutti i punti all’ordine del giorno della seduta di venerdì 11 febbraio sono stati discussi dal Consiglio comunale di San Benedetto. Via libera al “Piano casa” regionale, con modifiche da parte del Comune, scuola “Borgo Trevisani” al Ponterotto di nuovo destinata a finalità di quartiere (in gergo tecnico “attrezzature comuni”), approvate una mozione in tema di pesca e una relativa alla manifestazione dal titolo “Se non ora quando” e una per sollecitare la Provincia a nominare il nuovo difensore civico provinciale.


...

Giornata di record ai Campionati italiani giovanili di Ancona, con tre nuovi primati italiani. E tante Marche sul podio: otto medaglie, tra cui brillano due ori. Un doppio successo nel getto del peso, targato Tecno Adriatletica Marche, e iniziato già di primo mattino con Aurora Narcisi tra le under 23.


12 febbraio 2011

...

Divieto di sosta in piazza del Pescatore, davanti al dopolavoro ferroviario di San Benedetto: è il segno dell’allestimento del cantiere per la riqualificazione dell’intera area, un intervento molto importante che porterà alla realizzazione di un “parcheggio scambiatore” moderno e ordinato con zona autobus, parcheggi auto, spazi per biciclette e colonnine per ricaricare veicoli elettrici.




...

Sensibilizzare al tema dell’affido familiare e promuovere il coinvolgimento di nuove famiglie disponibili ad accogliere minori in difficoltà: è questo lo scopo dell’incontro promosso dal Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto ed in programma a Grottammare per il prossimo 18 febbraio alle ore 21 presso la parrocchia Madonna della Speranza, al numero 119 della strada provinciale Val Tesino.


11 febbraio 2011



...

Appuntamento con il Cineforum Buster Keaton nello storico contesto del Teatro Comunale Concordia. Venerdì 11 febbraio con la consueta doppia proiezione alle 17.00 e alle 21.30, sarà proposto il film “Potiche – La bella statuina” diretto da Francois Ozon.


10 febbraio 2011



...

Confartigianato Trasporti delle province di Ascoli Piceno e Fermo ha svolto un summit dei dirigenti della categoria degli Autotrasportatori presso la Confartigianato di San Benedetto del Tronto per esaminare la grave crisi che imperversa nel settore.


...

Giovedì 10 febbraio è il “Giorno del ricordo” in memoria delle foibe, istituito dal Parlamento italiano nel 2004. A San Benedetto, come ogni anno, si svolge una cerimonia istituzionale alla quale sono state invitate autorità civili militari e religiose, rappresentanti delle forze armate, delle forze dell’ordine, delle associazioni combattentistiche e d’arma, delle associazioni culturali e studenti delle scuole superiori cittadine.


9 febbraio 2011

...

La Provincia di Ascoli Piceno ha aderito insieme alle Province di Ancona e Fermo e alla Regione Marche al progetto “Treno della memoria”che ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani ai temi della pace e dei diritti umani. L’iniziativa, in partenariato con l’Unione delle Province d’Italia (UPI), nata nel 2005 ed organizzata dall’associazione “Terra del fuoco”, negli anni è cresciuta fino a coinvolgere 3 mila studenti delle superiori di nove regioni italiane.



...

Grande festa a “Favole a merenda” con la puntata di mercoledì 9 febbraio, dove l’orsetto Teddy, mascotte del servizio, spegnerà otto candeline (attivazione febbraio 2003), per la gioia dei suoi affezionati frequentatori, bambini frequentanti le scuole dell’infanzia della città, accompagnati dal proprio genitore.




...

Partiranno alla metà di aprile i lavori per trasformare da “soffolte” a “emerse” le otto scogliere nel tratto di mare antistante le prime trenta concessioni balneari a San Benedetto, per complessivi 900 metri. L’ufficio “Valutazione impatto ambientale” della Regione Marche ha dato parere favorevole al progetto, e la prossima settimana partiranno le procedure di gara per individuare la ditta che effettuerà i lavori.


8 febbraio 2011


...

L’antico e il moderno, il rapporto con il mare e la multimedialità per raccontarlo. Domenica 6 febbraio a San Benedetto è stato inaugurato, nel complesso del Mercato ittico all’ingrosso, il Museo della Civiltà Marinara delle Marche, un risultato al quale hanno collaborato molti enti (in primis i cofinanziatori, Regione Marche e Fondazione Carisap) e i maggiori specialisti di varie parti del centro Italia. Uno sforzo collettivo, ripagato dalla foltissima partecipazione di pubblico, comprese molte scolaresche, alla cerimonia di taglio del nastro.


...

L’appuntamento al Palariviera con il Cineforum Buster Keaton, in programma per martedì 8 febbraio alle 21.30, subirà una variazione. A causa della mancata disponibilità della copia in pellicola, il film “Biutiful” di Alejandro Gonzalez Inarritu verrà sostituito con “Nowhere boy” diretto da Sam Taylor Wood.


...

Lunedi 7 febbraio si sono chiuse le iscrizioni al 2° concorso di Poesia città di Grottammare organizzato dall'Associazione Pelasgo 968. Dopo l'edizione 2010 che ha visto la partecipazione di 187 poeti provenienti da tutte le regioni italiane, l'edizione 2011 si presenta sotto i migliori auspici. Superato infatti il numero di partecipanti 2010.



7 febbraio 2011


5 febbraio 2011

...

Valeria Marini, Emanuele Filiberto e Renato Balestra saranno nei prossimi giorni a San Benedetto per effettuare una selezione di “aspiranti artisti”, che poi si esibiranno durante la puntata dei “Raccomandati”, in onda su RaiUno in prima serata venerdì 11 febbraio.





...

Confartigianato Trasporti delle province di Ascoli Piceno e Fermo ha indetto un summit dei dirigenti con la categoria degli Autotrasportatori che si terrà domenica 6 febbraio 2011 alle ore 9,30 presso la Confartigianato di San Benedetto del Tronto Via Bezzecca, 30 (zona Stazione) per discutere sulla grave crisi che imperversa nel settore.