'I Tesori del Mare', si parlerà anche del LIsippo durante la tavola rotonda

1' di lettura 27/11/2010 -

Il caso Lisippo (l'Atleta di Fano) e le vicende giudiziarie collegate tengono la città di Fano con il fiato sospeso, almeno sino al mese di gennaio prossimo, quando, nel bene o nel male si arriverà a sentenza.



L'argomento verrà trattato, seppur marginalmente, nei risvolti giudiziari, anche durante l'incontro dal titolo "I Tesori del Mare" programmato per venerdì 3 dicembre presso il Mercato Ittico all'ingrosso di Fano - Viale Adriatico, 50 - a partire dalle ore 16,30. La tavola rotonda sarà animata da illustri relatori che interverranno sul tema, per illustrare la molteplicità delle risorse che offre il mare Adriatico, inteso sia come luogo di prelievo della risorsa ittica che come giacimento di tesori culturali, nascosti nelle sue profondità. All'incontro sono stati invitati a partecipare il Prof. Alberto Berardi, il Prof. Corrado Piccinetti, la Dott.ssa Lucia De Nicolò, il dott. Alberto Pancrazi, il Dott. Luigi Del Bianco e il Dott. Valerio Vergari. Durante l’appuntamento verranno proiettati video di repertorio gentilmente concessi dalla sede regionale Rai – Teche Rai e immagini gentilmente concesse dalla Sprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche.

Questa iniziativa rientra nel fitto programma allestito in relazione all'intervento del Comune di Fano - "Occhio all'Occhio" all'interno del progetto regionale - Porti Aperti 2010 - a cui si é aderito per promuovere i luoghi della pesca ed il prodotto ittico locale. Alla fine dell'incontro verrano estratte le cartoline vincenti dei buoni acquisto di pesce fresco tra tutti che avranno raccolto e collezionato le 10 cartoline distribuite in questi mesi con il logo di occhio all'occhio. Al termine sarà offerto a tutti i presenti un assaggio di molluschi offerto dalla Cooperativa Piccola Pesca "R. Ambrosini" di Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2010 alle 16:24 sul giornale del 29 novembre 2010 - 1615 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, mare, lisippo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eRP