Sanità: ultimo incontro pubblico per promuovere lo screening del colon

sanità 1' di lettura 26/11/2010 -

Il Comune di San Benedetto organizza per lunedì 29 novembre alle ore 20,30, all’auditorium Tebaldini di viale De Gasperi 120, il terzo ed ultimo incontro per informare la cittadinanza sull’importanza di un progetto promosso dall’ASUR 12, zona territoriale n. 12 di San Benedetto, di screening gratuito, per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore del colon retto. Progetto destinato in particolare alla popolazione di età compresa tra i 50 e i 69 anni.



All’incontro interverrà il dott. Antonio Santone, responsabile dell’attività di screening. Partecipano inoltre i medici Enzo Ubaldi, come rappresentante dei medici di medicina generale, Giuseppe Novelli, gastroenterologo, e Elena Vagnoni, responsabile del Laboratorio di analisi dell’ospedale.

L’incontro di martedì 29 è l’ultimo, dopo quelli svolti il 7 e il 28 ottobre. In questi giorni, peraltro, l’ASUR sta inviando agli interessati il materiale informativo inerente il progetto, illustrandone tempi e modi di realizzazione. In particolare, il progetto viene portato avanti in collaborazione con i medici di famiglia e le farmacie della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2010 alle 17:59 sul giornale del 27 novembre 2010 - 750 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eP3





logoEV