La Protezione civile si esercita contro gli incendi

Protezione Civile di San Benedetto 1' di lettura 25/11/2010 -

Domenica 21 novembre, presso la sede della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto in via dello Sport, alla presenza dell’assessore Paolo Canducci e del Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Coccia, si è svolta un’esercitazione antincendio.



Il momento pratico rappresentava la conclusione di un corso a cui hanno partecipato tanti volontari iscritti al gruppo e che è stato tenuto dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno coordinata dall’ex caporeparto Giacomo Sciarra. Oltre allo stesso Sciarra, hanno coordinato l’esercitazione altri due professionisti di lunga esperienza come gli ex capisquadra del Corpo Camaioni e Eugeni.

I volontari si sono esercitati con diverse tecniche per l’estinzione degli incendi articolate in due prove. Questi i loro nomi: Gualtiero Chiappini (coordinatore del Gruppo), Paolo Augello, Tarcisio Bastarelli, Paolo Bellagamba, Angelo Cameli, Rocco Ceruzzi, Mauro Ciarrocchi, Rossana Di Felice, Silvana Di Felice, Maurizia Mariani, Dario Medici, Gioia Paci, Leonardo Giacomo Pastucci, Olga Pompei, Vittorio Pompei, Matteo Ponziani, Erika Santori, Giuseppe Vagnoni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2010 alle 13:07 sul giornale del 26 novembre 2010 - 957 letture

In questo articolo si parla di attualità, incendio, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eLY





logoEV