Ecologicamente: vincitori d’eccezione gli alunni del 3° Circolo

Ecologicamente 1' di lettura 19/11/2010 -

Nell’ambito della manifestazione “ecologicamente”, svoltasi sabato 13 novembre, all’IperCoop di città delle stelle , è stato assegnato il premio relativo al concorso regionale “una fiaba per l’ambiente” promosso da Spazio Ambiente (s. Ginesio Mc) e ideato dal presidente Robertino Perfetti; vincitori d’eccezione gli alunni del 3° Circolo di San Benedetto del tronto, autori di alcune fiabe interculturali, meritevoli di una pubblicazione.



L’Incontro con la delegazione dei giovani autori delle scuole primarie del 3° CIRCOLO si è svolto alla presenza dei docenti(FrenquelloDonatella,MarzettiSettimia,RicciLoriana,Fazzini Laura),del Dirigente Scolastico Stefania Marini e dell’assessore Ass.Paolo Canducci. Impeccabile l’organizzazione della Coop e di Robertino Perfetti .

I piccoli alunni /autori sono stati poi accolti nel l’ECO PARCO di ECOLOGICAMENTE per partecipare direttamente ai laboratori creativi di educazione al consumo consapevole con COOP Adriatica: Progetto BICI (scuola e cibo Biblioteca Interculturale Cucina Itinerante) sull’educazione al consumo consapevole,del BIOcolore con Spring Color, del Riuso con RIU’ di Ascoli Piceno e Spazio e scienza con i giocattoli Clementoni.

Ecologicamente è stata un’opportunità per diffondere la cultura dell’informazione,del dialogo della comunicazione in ambito territoriale al fine di salvaguardare l’AMBIENTE in cui viviamo;per i bambini è stata un’esperienza molto formativa e creativa.

Info:www.spazioambiente.org








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2010 alle 18:14 sul giornale del 20 novembre 2010 - 1363 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eyL