Nuovo regolamento FIP: la Provincia adegua i campi da Basket

Filippo Olivieri 1' di lettura 18/11/2010 -

La Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) ha emanato per l’anno sportivo 2010/2011 un nuovo regolamento che modifica le dimensioni e, quindi, le linee dei campi da basket. Tutto ciò ha comportato la necessità di un adeguamento dei campi siti nei plessi scolastici di competenza della Provincia.



Un’esigenza che l’Amministrazione Provinciale ha provveduto a soddisfare prontamente con interventi nelle palestre dell’Istituto “Fazzini” di Grottammare e dell’ITC “Capriotti” di San Benedetto del Tronto. I lavori sono stati eseguiti dal Servizio Patrimonio ed Edilizia Scolastica su segnalazione dell’Assessorato Provinciale dello Sport. Le palestre dei due istituiti scolastici superiori sono già a disposizione degli studenti e degli utenti con le nuove linee di campo corrispondenti agli standard richiesti dalla FIP.

“La Provincia, nell’ambito delle sue competenze istituzionali, si è immediatamente mobilitata – hanno dichiarato gli Assessori allo Sport Filippo Olivieri e ai Lavori Pubblici Pasquale Allevi – per soddisfare al meglio le richieste dei dirigenti scolastici all’insegna di un impegno puntuale ed attento verso le istanze di miglioramento delle strutture scolastiche e delle infrastrutture in cui si praticano attività sportive, anche in considerazione dell’alto valore sociale che l’istruzione e lo sport rappresentano insieme per la comunità locale Picena”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2010 alle 18:19 sul giornale del 19 novembre 2010 - 821 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ev2





logoEV