La giunta provinciale approva progetti definitivi per 220 mila euro

giunta 2' di lettura 12/11/2010 -

Per le scuole di San Benedetto del Tronto e del suo comprensorio sono in arrivo una serie di interventi con l’approvazione, da parte della Giunta Provinciale nell’ultima seduta, di diversi progetti definitivi per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria. L’esecutivo provinciale ha anche varato alcuni lavori di sistemazione riguardanti il Centro per l’Impiego e la Formazione Professionale “Vannicola” di Porto d’Ascoli. Complessivamente gli investimenti programmati ammontano a 220 mila euro.



“Si tratta di opere di manutenzione e messa a norma degli edifici scolastici e di una struttura della Provincia – hanno evidenziato il Presidente Piero Celani e l’Assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Allevi - che fanno parte di un quadro di investimenti che l’Amministrazione Provinciale sta portando avanti per aumentare la funzionalità e la sicurezza delle scuole del territorio anche in relazione alle esigenze rappresentate dai Dirigenti Scolastici”.

Tra le progettualità approvate rientrano i lavori di ristrutturazione e completamento degli impianti antincendio dei Licei “Mercantini” di Ripatransone e “Fazzini” di Grottammare per un importo complessivo di 25 mila euro. Previsti, per circa 22 mila euro, lavori di adeguamento e messa a norma degli impianti elettrici al secondo piano dell’IPSIA di San Benedetto e l’adeguamento e messa a norma del terzo piano succursale IPSSAR presso l’ITC “Capriotti” per una spesa di 25 mila euro.

Sempre nella città rivierasca, la Giunta Provinciale ha disposto l’adeguamento dell’impianto di illuminazione d’emergenza e sistemazioni varie al Liceo Classico per 20 mila euro. Rilevanti, infine, i lavori di manutenzione definiti per il Centro per l’Impiego e la Formazione Professionale di Porto d’Ascoli con 52 mila euro per la sistemazione esterna; circa 39 mila per la fornitura e posa in opera di centrale termica e, oltre 36 mila e 600 euro, per l’asfaltatura esterna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2010 alle 18:07 sul giornale del 13 novembre 2010 - 792 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, giunta, san bendetto del tronto, giunta comunale di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ekl





logoEV