Paolini: 'Tutti i servizi sono tenuti a migliorare l'efficienza gestionale'

marco paolini 1' di lettura 19/10/2010 -

Gli obiettivi del contenimento della spesa pubblica per il 2011 devono interessare tutti gli aspetti dell'amministrazione comunale. Tutti i servizi sono tenuti a migliorare l'efficienza gestionale, anche utilizzando appieno l'apporto del controllo di gestione, puntando a non penalizzare le prestazioni.



In questo quadro generale si collocano anche i settori attività produttive, commercio, turismo, eventi e manifestazioni. Infatti, se è indiscutibile l'obiettivo di garantire i servizi essenziali, un buon livello di manutenzioni ordinarie, ed un livello importante di welfare, è altrettanto evidente che l'apporto che il turismo dà e può dare alla crescita complessiva della città è significativo. In questi anni, a Fano, è sempre più evidente lo stretto legame tra commercio – turismo – manifestazioni. Un legame chiaramente compreso ed evidenziato nello stesso programma di governo.

Pertanto, nella stesura del bilancio la giunta e la maggioranza terranno certamente conto dell'importante indotto commerciale e turistico prodotto dagli eventi organizzati da diversi settori (sport, politiche giovanili, cultura, turismo). In particolare, l'assessorato al turismo intende operare migliorando i bilanci delle singole manifestazioni organizzate direttamente, e chiedendo un impegno analogo all'Ente Manifestazioni e a tutti gli altri soggetti interessati agli eventi. Tutto questo al fine di non depauperare i risultati di un impegno che ha caratterizzato l'azione di governo negli scorsi anni, e di far permanere l'immagine e l'indotto di una città animata, viva ed attraente sotto il profilo turistico.


da Marco Paolini
Assessore ai Lavori Pubblici





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2010 alle 17:23 sul giornale del 20 ottobre 2010 - 1487 letture

In questo articolo si parla di attualità, commercio, fano, turismo, comune di fano, marco paolini, Assessore ai Lavori Pubblici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dsT





logoEV