Estate 2010, positivo il bilancio per il turismo fanese

riviera fano 2' di lettura 04/10/2010 -

E' positivo il bilancio della stagione turistica 2010 appena terminata. A fornirci un resoconto è l'Assessore al turismo Marco Paolini che dichiara: ”La stagione è partita nel migliore dei modi con il mese di maggio che ha registrato delle buone presenze anche grazie ad eventi di spicco.



Purtroppo, da fine maggio sino alla metà di giugno il tempo non è stato dei migliori. Piogge frequenti e temperature non sempre gradevoli hanno rallentato l'arrivo dei turisti. Dalla fine di giugno si è registrata una ripresa grazie anche alla presenza di numerosi eventi. I mesi di luglio e agosto sono stati decisamente positivi. Luglio si è caratterizzato per la presenza di turisti tedeschi ed olandesi che hanno ripreso a frequentare gli alberghi fanesi. Trascorso il mese di agosto si sono molto ridotte le presenze dei turisti italiani, mentre quelli stranieri sono stati presenti nelle nostre strutture ricettive anche nel mese di settembre. In sintesi, tedeschi ed olandesi stanno ritornando nelle nostre strutture ricettive e sembra invertito il trend negativo che si era osservato in precedenza”.

Per l'assessore si conferma positivamente anche il gradimento per i campeggi e per i Bed and Brekfast. In sensibile aumento anche l'interesse per i prodotti tipici e la riscoperta delle nostre colline. Al tema si è legato il progetto “Itineris” sviluppato dal distretto turistico Marcabella con la finalità di promuovere un'offerta turistica sempre più integrata costa-entroterra attraverso il coinvolgimento degli operatori turistici, delle aziende agricole, dei produttori locali delle nostre campagne e degli artigiani. Oltre un migliaio di persone ne hanno beneficiato con soddisfazione dei produttori. “Stiamo valutando, in questi giorni, - ha aggiunto l'Assessore Paolini - il gradimento dell'iniziativa ma, visti i numeri, possiamo già dire che sarà importante riproporla”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2010 alle 17:00 sul giornale del 05 ottobre 2010 - 2296 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, turismo, comune di fano, marco paolini, riviera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cTf





logoEV