Provincia: successo per Musica alla Cava

2' di lettura 13/09/2010 -

Partecipazione e grande successo ha riscosso il concerto “Musica alla Cava” promosso dalla Provincia con il patrocinio del Comune di Acquasanta, che si è svolto domenica della cava dei fratelli Tancredi in località Fornara di Acquasanta Terme .



Le note briose dell’Orchestrina Popolare di Ascoli Piceno, accompagnante da danze e cori, hanno trasportato il folto pubblico in un’atmosfera suggestiva caratterizzata dallo scenario insolito e originale del travertino che ha fatto da sfondo alla musica in un connubio particolarmente riuscito tra tradizione, paesaggio e cultura. Molti applausi da parte degli spettatori che hanno mostrato di gradire questo spettacolo il cui protagonista, oltre alla musica, e stato il contesto paesaggistico capace di esaltare sonorità e sensazioni in modo davvero unico.

Alla manifestazione erano presenti il Presidente della Provincia Piero Celani, esponenti della Giunta tra cui gli Assessori Antonini, Petrucci e Mariani, numerosi consiglieri provinciali, il sindaco di Acquasanta Barbara Capriotti, l’Assessore Amici e tanti altri amministratori comunali, a sottolineare l’impegno a rilanciare il territorio montano attivando tutte le sue incisive peculiarità. Al concerto è intervenuto anche il prof. Gianluca Gregori, Preside della facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche che ha redatto il piano di Marketing Territoriale promosso dalla Provincia che sta già dando i primi frutti con azioni e progettualità per lo sviluppo locale. Obiettivo quindi raggiunto per questa iniziativa nata con l’intento di “accendere i riflettori” su uno dei più importanti comparti della montagna quello delle cave.

“La positiva esperienza di questa manifestazione – ha commentato il Presidente Celani - è propedeutica ad una serie di attività che saranno implementate per valorizzare il travertino e le altre significative risorse del territorio montano –– già a fine mese, la Provincia sarà infatti presente con tutti cavatori del territorio alla fiera di Verona “Marmomacc” e, il prossimo anno, organizzeremo una due giorni dedicata agli operatori del travertino a cui inviteremo i più importanti imprenditori del settore a livello nazionale”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2010 alle 18:04 sul giornale del 14 settembre 2010 - 1179 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b6o