Pattinaggio artistico: Edoardo De Renzis è Campione Italiano

12/09/2010 -

L’A. S. D. Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha partecipato ai Campionati Italiani Aics 2010 che si sono svolti a Misano dal 5 al 12 settembre con una rappresentativa di 14 atleti formata da Laura e Alessia Giantomassi, Alba Marconi, Kevin e Federica Bovara, Edoardo De Renzis, Florinda Sciarroni, Benedetta Goglia, Angelica Giorgini, Stefania Camaioni, Maria Grazia Morelli, Deborah Prete, Giorgia Liberati, Aurora Castelletti.



Edoardo De Renzis ha conquistato il titolo di Campione Italiano nella categoria Divisione Nazionale C Maschile.

La squadra sambenedettese della Diavoli Verde Rosa ha vinto altri due titoli Italiani nella Categoria Primi Passi Master con Laura Giantomassi (che è risultata essere la più piccola atleta di tutto il Campionato essendo nata nel 2005) e nella categoria Pre-Giovanissimi 2004 con Kevin Bovara a testimonianza della grande cura per la preparazione tecnica del vivaio.

Alla rassegna nazionale, giunta alla 33° edizione, hanno partecipato oltre 1600 atleti.

Il tecnico sambenedettese Ivan Bovara, che ha seguito gli atleti in tutte le gare, è molto soddisfatto per i traguardi raggiunti anche perchè il livello tecnico degli atleti partecipanti era molto più alto rispetto alle Fasi Nazionali di altri enti di promozione sportiva (Uisp, Acsi, Libertas) e pertanto questa gara è risultata molto stimolante sia per gli atleti che per i tecnici partecipanti;

I prossimi impegni della squadra sambenedettese saranno con la fase regionale Uisp che si svolgerà il 19 settembre a Fermignano che vedrà impegnati altri 13 atleti “verde rosa” della specialità dei Livelli e con il Campionato Europeo che si svolgerà a Vic (Spagna) dal 20 al 25 settembre che vedrà impegnati Alessandro Fratalocchi e Arianna di Damiano che cercheranno di conquistare una medaglia nella spettacolare specialità della Coppia Artistico categoria Seniores.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2010 alle 14:24 sul giornale del 13 settembre 2010 - 948 letture

In questo articolo si parla di sport, san benedetto del tronto, pattinaggio artistico, A.S.D. Diavoli Verde Rosa, edoardo de renzis, ivan bovara, A. S. D. Diavoli Verde Rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b35