Porto D'Ascoli: conclusione della 'Festa del parco Eleonora'

comune di san benedetto 02/09/2010 -

Il sottoscritto Gagliardi Giuseppe nato a San Benedetto del Tronto il 15.02.1963 e residente in San Benedetto del Tronto alla via l. Rizzo n. 40, C.F.: GGL GPP 63B15 H769C, in qualità di Presidente dell’Associazione di Quartiere “Truentum”,nel ringraziarVi anticipatamente per la pubblicità che vorrete darne, comunica quanto segue: L’Associazione TRUENTUM ente organizzatore della 8^ edizione della FESTA DEL PARCO ELEONORA, che si è svolta a Porto d’Ascoli all’interno del Parco Eleonora in via Esino dal 26.08 al 29.08.2009, comunica con soddisfazione lo straordinario successo riportato dalla manifestazione, con un risultato in netta controtendenza rispetto al panorama generale.



Tanti gli attestati di stima e gli inviti a non mollare, riversati sui componenti dell’organizzazione, sia per la gestione del parco Eleonora che per l’organizzazione della Festa (una vera Festa e non una sagra, con tanto di giostre, pesca, mostra fotografica dedicata alla Protezione Civile di SBT, noccioline e zucchero filato, stand gastronomici, ruota della fortuna, cciaccanoc’, tornei di calcetto e bigliardino, Sport al Parco per giovani ed anziani, animazione pomeridiana per i bimbi con i straordinari Ciquibumpete, il clown Gelsomina ed il mago Pagliaccio Ciogo, Corsa coi sacchi, Scocciapigne, Esibizioni preserali di Danza Standard, Moderna e Caraibica e Serate di Ballo e Musica per tutti i gusti).

Il lussureggiante contesto in cui si è svolta la festa ha certamente contribuito alla sua riuscita, ma l’organizzazione, la scenografia e la ricerca del particolare curata da un gruppo di persone affiatato e sempre in armonia, unitamente agli eccezionali stands gastronomici (fagioli con le cotiche, trippa, vrescije k’ l’ova e frittelle come prime donne) con tanto di servizio ai tavoli, hanno completato l’opera.

Ricordiamo con piacere e nostalgia tutti e quattro i giorni di festa, ma in particolare la giornata di domenica 30 agosto 2009 con la premiazione del Torneo di calcetto Memorial Carlo Ippoliti” alla presenza del Sindaco Giovanni Gaspari, degli Assessori Sorge Margherita, Fanini Eldo e Sestri Leo, dei consiglieri comunali Evangelisti, Cappelli, Pasqualini, Benigni ed altri.

L’Associazione di cittadini Truentun da oltre 10 anni, si impegna con opere di puro volontariato per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella gestione della città e per migliorarne la vivibilità, reinvestendo totalmente in opere di pubblica utilità nel quartiere. Tante le cose realizzate e tanti i progetti futuri tra cui spicca il chiosco-bar con servizi igienici e locale riunioni.

UN APPELLO IMPORTANTE Nei giorni di festa i collaboratori sono circa 100 ma durante l’anno purtroppo sono meno di 10: Giuseppe Gagliardi, Paolo Bellagamba, Giovanetti Alceo, Fani Giulio, Mascitti Domenico, Benigni Emidio, Matricardi Giovanni e Benigni Claudio; perché questa bella storia possa continuare, rivolgono un accorato invito a tutte le persone di buona volontà affinché già da domani si facciano avanti per offrire il proprio contributo personale. Porto d’Ascoli, lì 01 settembre 2010 Gagliardi Giuseppe.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2010 alle 12:23 sul giornale del 03 settembre 2010 - 698 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, comune di san benedetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bIw