San Benedetto: Marco Mengoni in tour con il Re Matto

5' di lettura 24/08/2010 -

Dopo il successo dello scorso primo maggio al PalaBaldinelli di Osimo l’Elite Agency srl di Morrovalle riporta nelle Marche i l 'Re Matto'. Il 26 agosto alle 21,30 , infatti, Marco Mengoni si esibirà al porto turistico di San Benedetto del Tronto (spazio antistante Capitaneria di Porto).



L’evento organizzato dalla Elite Agency è patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto e in caso di pioggia il concerto si terrà nel Palasport Speca (San Benedetto del Tronto). Il vincitore della terza edizione di X-Factor, nonché finalista e terzo classificato all'ultimo Sanremo, fa tappa nella 'riviera della palme' con una tournée che vede alla regia un altro protagonista del talent show di Rai Due, il ballerino e coreografo di fama internazionale Luca Tommasini. Sarà un concerto all`insegna della totale libertà, della poesia, della sregolatezza e dell`improvvisazione: un grande show, con ospiti a sorpresa che il vincitore di ‘X Factor’ presenterà al suo pubblico.

Sul palco Mengoni sarà accompagnato da Aidan Zammit (pianoforte, tastiere e programmazioni), Stefano Calabrese (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Mattia Davide Amico, Davide Colomba (cori). Non solo. Calcheranno la scena attorno al Re Matto 4 ballerini, Antonio Fiore, Salvatore Dello Iacono, David Cipolleschi, Bruno Centola. Tutti sotto la direzione artistica di Luca Tommassini, che ha già collaborato con Madonna e con altre star internazionali del calibro di Prince, Janet Jackson, Whitney Houston, Kylie Minogue e Michael Jackson e che nel suo curriculum vanta anche molta televisione. Attualmente collabora al programma di Rai Due X Factor curando le esibizioni dei talenti in gara. Il costo del biglietto (POSTO UNICO NON NUMERATO) è di 20 euro più i diritti di prevendita (info: r.rossi@eliteagency.it, tel 380.3747001 e/o 0733.865994).

E’ possibile acquistare i ticket per lo show in tutte le filiali BANCA MARCHE e on lin e su www.bookingshow.com (dove è possibile anche individuare il punto vendita più vicino cliccando sul link http://www.bookingshow.com/servizi/vendita.asp), oppure nei negozi specializzati di tutta la regione: Tabaccheria Ricevitoria Marinucci (Corso Vittorio Emanuele, 80 – Cupra Marittima), Tabaccheria Marchionni (via Ischia, 193/195 Grottammare), Nuovi Orizzoni S.R.L. (via Calatafimi, 48 – San Benedetto del Tronto), Samb Style (via F. Crispi, 121 San Benedetto del Tronto), Tabaccheria Riv. 8 (via Piemonte, 49 – San Benedetto del Tronto), Amadeus Dischi (via Verdi, 14 – Porto San Giorgio), Tabaccheria Lotto (C/O Centro Commerciale Città delle Stelle – Castel di Lama), Errediscoeffe (Viale della Vittoria, 211 – Alba Adriatica), PC Services Spot Game (piazza Garibaldi, 47 - Teramo), Bar Caffè Totoricevitoria l’Angolo (via Liguria 2 – Martinsicuro), Bar Fadini (via Migliori, 34 – Giulianova), American Bar (via Migliori, 82 – Giulianova), International Phone Marsi (via Roma, 403 – Silvi Marina), Juke Box (Corso Repubblica Italiana, 45 – Macerata), Box Brava Card (Centro commerciale Val di Chienti – Piediripa di Macerata), Tabaccheria Quarchioni (Corso Costituzione, 1 – Monte San Giusto), Top Tour-Disco Story (Corso Umberto I, 162 – Civitanova Marche), I.C.S. Biglietteria – (Viale del Commercio, 52 - Centro Commerciale Al Battente Ascoli Piceno) e Discolandia (piazza del Popolo, 25 – Fermo).

Anche giovedì 26 sarà possibile acquistare i ticket per lo show di Mengoni fino all’inizio del concerto in tutte i punti vendita ufficiali. Una carriere breve ma intensa quella di Mengoni che con il trionfo ad X-Factor si è assicurato un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300mila euro e la partecipazione di diritto nella sezione Artisti al Festival di Sanremo (novità assoluta per il talent show). Marco riceve inoltre il Premio della Critica assegnato da una giuria di giornalisti e speakers radiofonici. Il 4 dicembre dello scorso anno, due giorno dopo la vittoria del Talent show di rai 2 viene pubblicato il suo primo EP (Extended Play: è il nome dato nel settore discografico ai dischi in vinile o ai CD la cui durata sia superiore a un singolo e inferiore a un album.) Dove si vola. Oltre al singolo che dà il titolo all'intero disco, all'interno vi è anche l'inedito Lontanissimo da te, e cinque delle cover eseguite ad X-Factor. L'EP debutta direttamente al 1° posto nella classifica degli Album più acquistati su iTunes. Dopo una settimana dalla pubblicazione di Dove si vola, Marco debutta nella classifica ufficiale di vendita FIMI, al primo posto nella Top Digital Download e al decimo nella Top Album. L'EP supera le 80.000 copie vendute ottenendo il primo disco di platino. Come di diritto, per aver vinto l'edizione di X Factor, nel febbraio 2010 Marco partecipa alla 60° edizione del Festival di Sanremo.

Il brano è Credimi ancora, scritto da Mengoni insieme ai suoi produttori. L'artista duetta, durante la quarta serata della kermesse canora, con il Solis String Quartet, affermato quartetto d'archi. Si classifica al terzo posto. Sempre in febbraio, nel pieno della manifestazione sanremese, viene pubblicato il suo s econdo EP, Re matto , un album pop/rock di inediti, eccetto la cover di Eric Clapton, registrata live e presente nella versione digitale dell'EP in vendita su iTunes. A produrre il disco è Cantieri Musicali con la collaborazione dell' Edodea Ensemble di Edoardo De Angelis . L'album esordisce direttamente al primo posto della classifica ufficiale di vendite FIMI. Il primo posto viene mantenuto per quattro settimane consecutive, portando il giovane artista a conquistare il secondo disco di platino della sua carriera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2010 alle 16:10 sul giornale del 25 agosto 2010 - 887 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, marco mengoni, elite agency

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bs5





logoEV