Palazzina strapiena per l’appuntamento con Roberto Giacobbo

1' di lettura 19/08/2010 -

L’ex pista da ballo della Palazzina azzurra, ma anche tutti gli spazi adiacenti pieni all’inverosimile, come raramente è accaduto in passato (forse l’unico confronto è con la serata con Marco Travaglio): il penultimo “Incontro con l'Autore”, che martedì 17 agosto ha visto ospite alla Palazzina Azzurra il vice direttore di RAI 2 Roberto Giacobbo, è stato un grandissimo successo.



Almeno 650/700 persone hanno fatto da cornice alla presentazione dell’ultima fatica letteraria di Giacobbo dal titolo “Templari, dov’è il tesoro?” in cui il giornalista e conduttore di “Voyager – Ai confini della conoscenza” accompagna il lettore in un affascinante viaggio sulle tracce del mitico tesoro del misterioso ordine cavalleresco. Tra il pubblico, ovviamente, tanti turisti ma c’erano anche persone che si sono mosse appositamente dalle località di residenza (c’era chi veniva da Bologna, chi da Campobasso) per assistere alla serata.

“La cosa che ha destato maggiore sorpresa – ha commentato, visibilmente soddisfatta al termine della serata, l’assessore alla cultura Margherita Sorge - è stata la partecipazione di tanti giovani e soprattutto alcuni giovanissimi che, seduti a terra, hanno seguito in prima fila la presentazione seguendo con il libro in mano la narrazione dell’autore”.

Giacobbo, anch’egli positivamente sopreso per l’accoglienza, ha promesso che sarà di nuovo in città per partecipare alla XXX edizione degli “Incontri con l’autore” curati dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”. Il gran finale di questa edizione è previsto per mercoledì 25 agosto con l’ex magistrato e deputato europeo Luigi De Magistris.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2010 alle 17:35 sul giornale del 20 agosto 2010 - 2025 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san benedetto del tronto, san benedetto, Comune di San Benedetto del Tronto, templari, roberto giacobbo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmq





logoEV