Nasce il comitato di partecipazione dei cittadini alla tutela della salute

asur 12 san benedetto 1' di lettura 19/08/2010 -

Il 18 agosto 2010 presso la Direzione di Zona si è ufficialmente costituito il Comitato di Partecipazione dei Cittadini alla Tutela della Salute. Tale organismo rappresenta istituzionalmente tutte le Associazioni di Tutela e Volontariato nei rapporti con la Zona medesima, tra le prime strutture sanitarie della Regione ad attuare l’art. 24 della Legge Regionale n.13/2003 (“Organismi di partecipazione dei cittadini”).



Alla riunione indetta dal Direttore di Zona hanno partecipato per la Parte Pubblica: il Direttore di Zona, dott. Novelli; il Rappresentante URP, sig.ra Amadio; il Direttore del Dipartimento dei Servizi, dott.ssa Lupi; il Rappresentante delle Professioni Infermieristiche, sig.ra Ceccarani. Per le Associazioni di Tutela e Volontariato hanno partecipato diversi Rappresentanti già eletti nella precedente seduta assembleare del 18 giugno 2010: l’ing. Travaglini per l’AIDO; la dott.ssa Stasi per l’AIFA; il dott. Cognigni per l’ANTROPOS; la dott.ssa Campanelli per l’ASMO; il dott. Lorenzetti per l’AVIS; il sig. Grieco per CittaddinanzaAttiva-Tribunale dei Diritti del Malato (TDM).

A seguito di votazione è stato eletto a maggioranza Presidente del Comitato il dott. Traiano Ruffo Campanelli dell’ASMO. Sono state, inoltre, definite le linee guida del Comitato stesso che collaborerà attivamente con la Direzione di questa Zona Territoriale al fine di garantire trasparenza ed uniformità nell’erogazione delle prestazioni sanitarie. Il Direttore di Zona, coglie l’occasione per congratularsi con il neo Presidente ed auspica che possa svolgere al meglio ed in armonia con la Struttura sanitaria il proprio lavoro nell’esclusivo interesse della Comunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2010 alle 17:49 sul giornale del 20 agosto 2010 - 950 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur, Asur Zona territoriale n. 12

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmx





logoEV