Nuova area verde al quartiere San Filippo. Il Sindaco: 'Stiamo riqualificando tutti i quartieri'

2' di lettura 14/08/2010 -

«Pochi giorni fa abbiamo inaugurato la “nuova” pineta di viale Pasqualetti e la pista di pattinaggio nel quartiere Agraria, oggi questo giardino nel quartiere San Filippo Neri. Stiamo intervenendo in tutte le zone di San Benedetto, migliorando la qualità della vita dei cittadini». Parole del Sindaco Gaspari, che venerdì 13 agosto ha tagliato il nastro della nuova area verde annessa alla scuola “Zona Nord”, in via Ferri, circondato da altri amministratori e tantissimi cittadini, nonostante la pioggia caduta fino a poco prima dell’appuntamento, fissato per le 18,30. Il parroco della parrocchia San Filippo Neri, don Gabriele Paoloni, ha impartito la benedizione.



Si è trattato di una vera e propria festa, con il rinfresco offerto dai commercianti e dalle mamme del quartiere, i cui figli frequentano la scuola, e da oggi potranno divertirsi nel nuovo parco, attrezzato con giochi, panchine, nuova illuminazione, e il campo polifunzionale della scuola stessa. Soddisfatto il presidente del comitato di quartiere Pompili, gli altri membri del direttivo e dell’Amministrazione comunale: il vicesindaco Di Francesco, l’assessore all’Ambiente Canducci, il consigliere comunale Fabio Urbinati.

«I molti interventi realizzati dall’Amministrazione comunale rendono sempre più “a misura d’uomo” la nostra città», ha aggiunto il sindaco Gaspari, «Penso ai quasi tre km di pista ciclabile appena ultimati, dal nostro lungomare a quello di Grottammare, e al nuovo parcheggio con oltre 180 posti auto in piazza Mar del Plata. Centinaia di migliaia di euro al servizio di chi vive la vita di tutti i giorni, dei residenti come dei turisti. Abbiamo realizzato una serie di infrastrutture che abbelliscono ogni quartiere e lo rendono più fruibile, bonificando il degrado e chiamando anche i privati a fare la loro parte. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questi lavori, dai progettisti agli operai, dai cittadini stessi che segnalano e propongono ciò di cui c’è bisogno, al comitato di quartiere e i suoi residenti, che oggi festeggiano questo nuovo giardino».

L’Amministrazione comunale ha speso oltre 50 mila euro per l’area verde di via Ferri, e i lavori sono durati meno di tre mesi. Il nuovo spazio sarà gestito dall’associazione “Vela Nord”, di cui fanno parte lo stesso comitato di quartiere San Filippo Neri, commercianti e residenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2010 alle 15:49 sul giornale del 16 agosto 2010 - 770 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, giovanni gaspari, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bff





logoEV