Pergola: a Montesecco torna la Notte Verde

2' di lettura 12/08/2010 -

Entra nel vivo il ricco programma estivo di eventi promosso dall’Amministrazione comunale pergolese. Il calendario di iniziative che ha ideato l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con la Confcommercio e con i ristoratori, i commercianti e le associazioni locali, sta riscuotendo un successo enorme. Domenica “Pergola balla in piazza” ha fatto registrare il tutto esaurito.



Tantissimi pergolesi ma anche molti turisti hanno gremito piazza Ginevri per una serata all’insegna di musica, danza e divertimento. Sul palco si sono alternati gli allievi della scuola di danza Movimento e Fantasia e i dj di Radio Ananas che hanno fatto letteralmente scatenare il pubblico presente. "Siamo molto contenti del successo di pubblico che stanno ottenendo i nostri eventi – spiega il consigliere comunale Diego Sabatucci – a dimostrazione che la proposta è di assoluta qualità ed in grado di soddisfare ogni gusto. Domenica è stato stupendo vedere centinaia di persone riempire piazza Gineveri.

Un ringraziamento per la collaborazione va all'insegnante di danza Emanuela Carli, alle sue allieve, a Radio Ananas ed ovviamente al pubblico presente”. Lunedì 16 agosto è in programma uno degli eventi clou dell’estate pergolese. L’affascinante frazione di Montesecco ospiterà la seconda edizione della Notte Verde. Dopo lo straordinario successo riscosso l’anno scorso, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con i cittadini di Montesecco, ha deciso di ripetere l’iniziativa. “Un evento – sottolinea il sindaco Francesco Baldelli – che abbiamo ideato per promuovere il nostro stupendo territorio e valorizzare le nostre peculiarità. Da Montesecco si può ammirare un panorama da favola.

E’ un balcone naturale dal quale spunta una cartolina meravigliosa sul mare Adriatico, da Rimini fino ad Ancona. La passata edizione ha attirato davvero tantissime persone provenienti pure da lontano e per questo abbiamo deciso di organizzare nuovamente la Notte Verde, convinti che sono anche questi gli eventi che permettono di far conoscere le nostre bellezze e le nostre risorse. Sarà una serata magica, tra musica, teatro, danza e gastronomia tipica: un modo insomma per rilassarsi e divertirsi in un borgo che sa far sognare”.

La serata che avrà inizio alle ore 19 sarà ricchissima di iniziative. Si potrà assistere ad una commedia proposta dalla compagnia del Teatro comico dialettale pesarese e ad uno spettacolo della Scuola di Danza Movimento e Fantasia e di Danz’Art di Pesaro. Tanta anche la musica per tutti i gusti. Diversi anche i punti ristorazione dove degustare squisiti piatti tipici locali. Vista la grande affluenza dell’anno scorso sarà allestito anche un servizio navetta che porterà dai parcheggi sottostanti Montesecco fino in prossimità del centro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2010 alle 15:19 sul giornale del 13 agosto 2010 - 1700 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montesecco, Comune di Pergola, notte verde





logoEV