Beach soccer under 18: al via il torneo 'Il Pirata Football Team'

beach soccer 1' di lettura 10/08/2010 -

È giunto all’ottava edizione il torneo di beach soccer under 18 “Il Pirata Football Team” che avrà il suo inizio mercoledì 11 agosto per concludersi nella giornata di Ferragosto presso l’impianto messo a disposizione dal Comune di S. Benedetto del Tronto all’altezza dell’area del Ragnola allo chalet “Il Pirata”.



Quest’anno ci sarà la novità anche di un mini torneo Under 12 con dieci bambini divisi in due squadre che si contenderanno la vittoria. Sono oltre 50 i ragazzi, provenienti da tutta Italia, impegnati invece a darsi battaglia per il successo finale del torneo Under 18 alla caccia di un trofeo ambitissimo che tutti gli anni rimane in dotazione presso lo chalet con l’iscrizione della squadra trionfatrice.

Due gironi da quattro squadre, partite in serie, in mattinata e nel pomeriggio e la possibile presenza, come l’anno scorso, del telecronista Sky Maurizio Compagnoni che non mancherà di deliziare gli spettatori durante la manifestazione, sostenuta dal Comune della città, in collaborazione con il Csi, nella figura del presidente Antonio Benigni.

Nella cerimonia di premiazione saranno presenti anche il sindaco Gaspari e l’assessore allo Sport Fanini. Immancabile la finalità benefica del torneo con i ragazzi che si autotasseranno ed i turisti che potranno offrire il loro contributo: anno scorso fu l’Abruzzo martoriato dal terremoto, quest’anno la causa di solidarietà riguarderà l’ex calciatore della Sambenedettese degli anni ’90 Moreno Solfrini, colpito dalla Sla, la malattia che ha coinvolto anche Stefano Borgonovo. Alla cerimonia finale verrà invitata la figlia Sarah che dagli schermi di Sky recentemente aveva raccontato il dramma del papà, ora cinquantenne.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2010 alle 16:25 sul giornale del 11 agosto 2010 - 1121 letture

In questo articolo si parla di sport, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9u





logoEV