Marco Franzelli e Donatella Scarnati agli 'Incontri con l’autore'

2' di lettura 09/08/2010 -

Marco Franzelli e Donatella Scarnati, volti noti del giornalismo sportivo Rai, saranno i protagonisti del prossimo “Incontro con l’autore”, rassegna organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto in collaborazione con la libreria "La bibliofila".



L’appuntamento è per venerdì 13 agosto alle ore 21,15 allo chalet Bossa Nova, concessione n. 77. Franzelli e Scarnati presenteranno il libro “Carlo Mazzone, una vita in campo”, scritto con la collaborazione dello stesso allenatore e con una prefazione di Francesco Totti. Il libro è stato pubblicato quest’anno da Baldini Castoldi Dalai Editore (235 pagine, 18 euro).

Marco Franzelli ha iniziato la sua carriera a viale Mazzini lavorando per “90° minuto”, e poi collaborando con Enzo Biagi nella redazione di “Linea Diretta”; oggi è a capo della redazione Società del TG1, ed è conduttore dell’edizione delle 17. Donatella Scarnati è stata la prima giornalista donna ad apparire dai campi di calcio di “90° minuto”; attualmente è caporedattrice dello sport e segue la nazionale di calcio per il TG1.

L’argomento sarà la vita del più longevo allenatore di calcio della Serie A, noto al grande pubblico per la sua spontaneità e simpatia, oltre che per le grandi capacità di “Mister”, che lo hanno portato sulle panchine di molte squadre in giro per l’Italia.

Il libro. Non capita a tutti di avere una passione che stravolge la vita. E solo a pochi è consentito di trasformarla in una professione. Carlo Mazzone è uno di questi privilegiati. Per la prima volta, dall'alto dei suoi quarant'anni di panchina, il decano degli allenatori rivela tutto quello che avreste voluto sapere sul calcio. Quale clausola pretese Roberto Baggio quando firmò il contratto con il Brescia? Come reagì il giovanissimo Francesco Totti quando seppe che avrebbe esordito come titolare con la maglia della sua Roma? Cosa accadde negli spogliatoi prima di Perugia-Juventus, posticipata per un nubifragio e decisiva per lo scudetto del 2000? Che cosa disse al telefono Guardiola, l'allenatore del Barcellona, poche ore prima della finale di Champions League vinta contro il Manchester United? Tutti i retroscena, i segreti e le curiosità, le sconfitte e le vittorie del calcio italiano e dei suoi protagonisti raccontati in prima persona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2010 alle 17:20 sul giornale del 10 agosto 2010 - 737 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7d