Happening letterario con il collettivo di scrittori 'Wu Ming'

1' di lettura 27/07/2010 -

La libreria Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto aggiunge una “perla” al calendario di appuntamenti estivi della riviera, proponendo l'happening artistico “Altai in reading” con Wu Ming, il più famoso collettivo di scrittori italiano.



Wu Ming sarà a San Benedetto il prossimo lunedì 2 agosto con “Altai in reading” (ingresso gratuito), uno spettacolo di musica e parole per promuovere l'uscita dell'ultimo romanzo “Altai” (Einaudi 2009), che rappresenta il seguito ideale di “Q” – a dieci anni di distanza dalla pubblicazione del romanzo-esordio – tornando a far vivere la società multietnica e le lotte di potere e di religione dell'Europa del XVI secolo.

Nel parco della Palazzina Azzurra, a partire dalle ore 21:30, Wu Ming 2, insieme ai musicisti del gruppo Contradamerla, darà vita a uno straordinario spettacolo che abbinerà note e voce, la magia della musica a quella della narrazione. I brani tratti da “Altai” e letti dalla viva voce di uno dei suoi autori, si sposeranno alle musiche originali dei Contradamerla, in un viaggio all'interno del romanzo, dove la Storia si intreccia con l'avventura, le ragioni di stato con quelle individuali di due protagonisti in cerca di un'identità a cavallo tra più vite.

L'evento è organizzato dal Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il Comune di San Benedetto e l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama. Per informazioni: Punto Einaudi San Benedetto del Tronto, Via XX Settembre, 45. Tel. 0735.592861 328.8444531.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2010 alle 15:00 sul giornale del 28 luglio 2010 - 964 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, scriptorama, wu ming, happening letterario_'wu ming', Happening letterario, collettivo di scrittori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEl





logoEV