San Benedetto al Forum delle città di Adriatico e Ionio

1' di lettura 04/06/2010 -

Il vicesindaco Antimo Di Francesco è intervenuto alla riunione del comitato direttivo che si è svolta ad Ancona



Si è svolta ad Ancona, lunedì 28 maggio, la riunione del Comitato direttivo del "Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio". Il Comune di San Benedetto, che fa parte dell'organismo, era rappresentato dal vicesindaco Antimo Di Francesco.

Di Francesco ha ribadito che l'Europa è l'unica vera grande speranza di rilancio per le nostre realtà in crisi. "Ritengo - ha aggiunto il vicesindaco - che il Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio debba proseguire nel percorso intrapreso affinché si possano perseguire obiettivi condivisi e sviluppare delle progettualità integrate finalizzate alla intercettazione di finanziamenti europei a sostegno di programmi sociali, culturali, turistici ed infrastrutturali".

Il Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio nasce ad Ancona il 30 aprile 1999. L'associazione riunisce più di trenta città costiere in Italia, Albania, Bosnia Herzegovina, Croazia, Grecia, Slovenia, Jugoslavia. Ha come obiettivi principali quelli di costruire e sviluppare l'integrazione economica, sociale, ambientale e culturale della comunità adriatica e ionica e di collaborare alla realizzazione dell'integrazione europea e del suo allargamento.

Le città che partecipano alle attività del Forum sono: Durazzo, Lezhe, Shkoder e Valona (Albania); Neum (Bosnia Herzegovina); Dubrovnik, Ploce, Pula, Rijeka, Split e Zadar (Croazia); Corfù, Igoumenitsa e Patrasso (Grecia); Ancona, Bari, Barletta, Brindisi, Cesenatico, Chioggia, Civitanova Marche, Fano, Molfetta, Pesaro, Pescara, Ravenna, Rimini, San Benedetto del Tronto, Senigallia, Taranto, Termoli, Venezia e Trieste (Italia); Koper (Slovenia); Bar (Yugoslavia).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2010 alle 14:50 sul giornale del 05 giugno 2010 - 931 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, san benedetto, Forum delle città Adriatico e Ionio, antimo di francesco





logoEV