Prevenzione alcologica, da domani tante iniziative

alcol 22/04/2010 - Aprile è il mese dedicato alla Prevenzione Alcologica e, da diversi anni, tale periodo è un occasione per promuovere momenti di riflessione sull’uso di bevande alcoliche e sugli eventuali fattori di rischio.

Il Servizio Risposte Alcologiche del Comune di San Benedetto del Tronto, anche quest’anno promuoverà alcune iniziative in collaborazione con i Club degli Alcolisti In Trattamento, le associazioni locali, le scuole ed i servizi territoriali che si occupano di promozione della salute.


Venerdì 23 aprile in viale Secondo Moretti sarà allestito un gazebo informativo: “Alcol, sai cosa bevi? Più sai meno rischi!” In cui saranno distribuiti gratuitamente materiali informativi su argomenti specifici: alcol e guida, alcol e donna, alcol e gravidanza, alcol e lavoro..ecc. ecc. In mattinata saranno accolti nel gazebo gli alunni delle scuole primarie e secondarie che hanno aderito al progetto di prevenzione alcologica per l’anno scolastico 2009-10.


Martedì 27 e giovedì 29 aprile, a conclusione di un progetto di prevenzione alcologica, svolto in collaborazione con le Scuole primarie del primo e secondo circolo e paritaria San Giovanni Battista, si terrà un incontro con i genitori dei bambini dal titolo: Alcol? Parliamo dei rischi con i nostri figli. Infine per tutto il mese di aprile ci saranno degli incontri nelle scuole secondarie di secondo grado rivolti agli insegnanti e studenti su alcol e guida.






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2010 alle 16:06 sul giornale del 23 aprile 2010 - 756 letture

In questo articolo si parla di attualità, alcol, Sudani Alice Scarpini