Alessandro Ribeca presenta il suo libro all’auditorium comunale

22/04/2010 - Il sambenedettese Alessandro Ribeca presenta il suo romanzo “La luce nei tuoi occhi” venerdì 23 aprile alle ore 21,30 all’auditorium comunale “Tebaldini”, in viale De Gasperi 120, nell’ambito degli “Incontri con l’autore”, organizzati dal Comune in collaborazione con la libreria “La bibliofila”.

L’autore sarà introdotto da Marica Cristina Corradini e Mimma Tranquilli. Il libro è stato pubblicato nel 2009 da Edizioni Creativa (218 pagine, 14 euro). L’ingresso è gratuito, come per tutti gli “Incontri con l’autore”. Il romanzo. Angela è bella e affascinante, ma non sarà mai altro che un'amica. Questo dice la realtà.


Aderire al proprio destino o rifiutarlo? La domanda racchiude il dramma che deve affrontare il giovane protagonista di questa storia. Improvvisamente, proprio nei giorni più critici della sua adolescenza, una presenza nuova si impone nella vita del ragazzo: un uomo diverso da tutti gli altri con il suo sguardo luminoso cattura l'attenzione del protagonista, dei suoi compagni e della stessa Angela, donando loro un nuovo modo di affrontare la vita. Quale segreto è racchiuso nei suoi occhi? Tutto diventerà chiaro quando il protagonista, ormai adulto e nuovamente in crisi di fronte ad una decisione da prendere, tornerà nei luoghi dell'adolescenza per raccontare la sua storia.


L’appuntamento successivo è per sabato 24 aprile alle ore 17,30, sempre all’auditorium, con l’editore-scrittore Elido Fazi, che presenta il suo libro “Bright Star. Vita breve di John Keats”, appena pubblicato. Presenta Filippo Massacci.






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2010 alle 15:34 sul giornale del 23 aprile 2010 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici