Per gli 'Incontri con l’autore' Carofiglio presenterà 'Ritorno nella valle degli angeli'

francesco carofiglio 1' di lettura 26/03/2010 - Nuovo interessante appuntamento per gli “Incontri con l’autore” organizzati dal Comune di San Benedetto in collaborazione con la libreria “La bibliofila”.

Sabato 27 marzo sarà infatti di scena Francesco Carofiglio, che presenta il suo ultimo romanzo “Ritorno nella valle degli angeli” (Marsilio, 2009, 197 pp., 16 euro). Il noto scrittore sarà introdotto da Filippo Massacci. L’iniziativa si svolge all’auditorium comunale “Tebaldini” in viale De Gasperi 120 con inizio alle ore 17,30.


L’ingresso è gratuito, come tutti gli appuntamenti degli “Incontri con l’autore”, Il libro. Vincenzo Lauria torna in Italia in occasione della morte del padre. Da molti anni vive a New York dove fa il giornalista. Resterà ad Aquilana, piccolo paese dell'entroterra lucano che ha abbandonato da ragazzo, solo il tempo necessario a sbrigare le pratiche della successione.


I giorni trascorsi nella casa della sua infanzia e quei luoghi così carichi di bellezza e di mistero riaprono antiche ferite e svelano inquietudini lontane. La drammatica scomparsa del fratello maggiore, il rapporto difficile con un padre assente, il ricordo struggente della madre. Mentre attende l'apertura del testamento, tutto intorno a Vincenzo sembra avvolto nell'aura misteriosa di una realtà parallela in cui si intrecciano i suoni e gli odori di un'altra vita.


E così riaffiorano i ricordi di una terra arcana, matrigna, le pratiche magiche, le paure e i segreti inconfessabili. Quasi un'eco minacciosa, che risuona nel paesaggio desolato della valle. Finché, la notte prima della partenza, un evento sconcertante costringerà Vincenzo alla resa dei conti con il suo passato...








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2010 alle 16:04 sul giornale del 27 marzo 2010 - 955 letture

In questo articolo si parla di cultura, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, francesco carofiglio, copertina





logoEV