Favole a merenda fa il bis, nuovo ciclo di storie

lettura 1' di lettura 23/03/2010 - Dopo la divertente ed emotivamente coinvolgente puntata di “Favole a merenda” di mercoledì scorso per la presenza esclusiva dei papà, mercoledì 24 prossimo sarà la volta di una storia animata che annuncerà l’imminente Pasqua: per tutti i bambini presenti in serbo una “dolcissima” sorpresa in tema.

La lettura che verrà proposta si intitolerà “Il drago e l’Uovo di Pasqua” e verrà anticipata da un divertente teatrino dei burattini con i personaggi del gallo Napoleone e pulcina Paolina, tanto amati dai bambini.

Giovedì 25 marzo prossimo partirà la prima puntata del ciclo di storie di “Favole a merenda bis” con la lettura animata “Un uovo grande, grande…” e sarà riservata alle scuole dell’infanzia del I° circolo didattico.

Le puntate del giovedì (ore 17,30 presso il “Centro per le famiglie”, v. Manzoni), riservate alle scuole dell’infanzia paritarie e dei tre circoli didattici della città, sono state predisposte per rispondere all’elevato numero di richieste di partecipazione a “Favole a merenda”. Per partecipare alle puntate del giovedì è necessario iscriversi presso le scuole d’appartenenza, in base al calendario rispettivamente assegnato.

La partecipazione è gratuita e prevede la presenza dell’adulto che accompagna il bambino. La data di giovedì 8 aprile p.v. sarà assegnata al II° circolo didattico, quella di giovedì 15 aprile p. v. al III° circolo didattico e la data di giovedì 22 aprile p.v. riservata alle scuole dell’infanzia paritarie.

Per continuare a partecipare a “Favole a merenda” del mercoledì occorre telefonare il lunedì dalle ore 9 alle ore 11 al n°0735-794324.

Dopo la pausa delle vacanze pasquali, “Favole a merenda” si riproporrà mercoledì 7 aprile p.v. con una nuova la lettura animata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2010 alle 18:52 sul giornale del 24 marzo 2010 - 1502 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto





logoEV