A cena dopo 39 anni, si ritrovano le classi della scuola elementare della Centinarola

1' di lettura 12/03/2010 - Abbiamo frequentato la scuola elementare di Centinarola in Via Brigata Messina dal 1966 al 1971 ed abbiamo avuto come maestra Giannina Della Santa che quest\'anno compirà i suoi 90 anni.

Ci siamo rivisti dopo tantissimo tempo in un noto ristorante fanese ed è stato veramente commovente ritrovarsi tutti, ognuno con le proprie esperienze di vita. Qualcuno con qualche capello in meno, qualcuno con qualche capello bianco, qualcuno con qualche ruga in più, ma sicuramente tutti con tanto entusiasmo ed il piacere di rivedersi dopo tanto tempo.

Purtoppo una nostra compagna di scuola, Carla Racchini, ci ha lasciato anticipatamente a causa di un tremendo incidente stradale, ma la ricordiamo con tanto, tantissimo affetto.

La nostra maestra che aspettava da tempo e con apprensione l\'incontro non ha potuto partecipare per un imprevisto dell\'ultim\'ora, ma tutti d\'accordo abbiamo deciso che ci rivedremo dopo l\'estate per festeggiare il suo 90° compleanno.

Alla maestra siamo tutti sinceramente grati per averci insegnato le regole fondamentali della vita, insieme a grammatica ed aritmetica.

da Renato Claudio Minardi
Presidente del Consiglio Comunale di Fano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2010 alle 16:02 sul giornale del 13 marzo 2010 - 1737 letture

In questo articolo si parla di attualità, renato claudio minardi





logoEV