Neve: Cuccuzza, \'I Grillini scivolano su informazioni sbagliate\'

cucuzza 2' di lettura 08/02/2010 - Dopo le cadute sul ghiaccio i Grillini scivolano su informazioni sbagliate. Fermarsi alle dichiarazioni riportate da un\'unica testata giornalistica senza prendere in esame le altre e l’emittente televisiva locale è fuorviante per una corretta ed oggettiva analisi dei fatti.

Nel corso della conferenza stampa di venerdì 5 febbraio, ho dichiarato che a mio modesto parere il Comune ha fatto un buon lavoro nell’attuazione del piano neve. Inoltre, informo i Grillini che nelle ore successive all’emergenza ho chiesto di organizzare un briefing per verificare le criticità o cosa sarebbe opportuno migliorare. Non vi è stato alcun ritardo nell’attivazione dei mezzi ma tutto il sistema si è attivato secondo quanto previsto dal piano neve.


Per quanto concerne, invece, l’indisponibilità dell’autobotte, ricordo che l’acqua del mare ghiaccia alla temperatura di -2° per cui abbiamo ritenuto opportuno utilizzare il sale puro. Visto che viene messo in dubbio l’utilizzo del sale, invito ai Grillini a richiedere mediante i loro rappresentanti in Consiglio la documentazione relativa all’acquisto del materiale. Ancora una volta, poi, i Grillini cadono su una cattiva informazione: nella giornata di lunedì 1 febbraio abbiamo contattato telefonica la protezione civile regionale per conoscere la disponibilità dei mezzi; purtroppo, vista la situazione di emergenza in cui versavano diversi comuni, tali mezzi erano impegnati in altri luoghi. Qui l’unica cosa stravagante sono le dichiarazioni dei Grillini evidentemente fatte senza gli opportuni dati e informazioni.


Al Consigliere Aiudi al quale ricordo come, in più di un’occasione, la sua parte politica abbia fatto riferimento, in questo caso si con toni trionfalistici, ad esempi di altre amministrazioni. Da qui una domanda: le amministrazioni possono essere prese ad esempio solo quando rimane comodo per sottolineare mancanze o diversità di azione del nostro Comune?


da Maria Antonia Cucuzza
assessore lavori pubblici e pari opportunità




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2010 alle 15:52 sul giornale del 09 febbraio 2010 - 1903 letture

In questo articolo si parla di politica, mirco carloni





logoEV