Lavoro pubblico: seminario sulla riforma

lavoro 2' di lettura 20/01/2010 - Martedì mattina, presso il Centro Giovanni Paolo II di Montorso, si è svolto il primo di una serie di seminari organizzati dalla SSPAL in collaborazione con l’Anci Marche.

Gli incontri, finalizzati ad approfondire e analizzare temi di grande attualità quali la riforma del lavoro pubblico, sono rivolti a segretari comunali e dirigenti e sono tenuti da docenti altamente qualificati.

“Il seminario svoltosi a Loreto- ha spiegato il presidente dell’Anci Marche Mario Andrenacci- ha riscosso un grande successo. Sono stati moltissimi infatti i segretari ed i dirigenti che hanno preso parte all’incontro. In particolare, si è dibattuto sui nuovi poteri organizzativi dei dirigenti delle pubbliche amministrazioni, del sistema di misurazione e valutazione della performance e di tutti i contenuti specifici della Legge Brunetta e del Decreto Legislativo di attuazione. Un incontro molto partecipato che dimostra che quando si lavora in stretta sinergia è possibile raggiungere risultati davvero molto importanti. E’ il caso della collaborazione che si è creata tra la SSPAL e l’Anci Marche, finalizzata proprio a far conoscere la nuova legge sul lavoro pubblico”.

“L’ampia partecipazione di segretari comunali e dirigenti- ha concluso il vice presidente dell’Anci Marche Goffredo Brandoni- è un segnale davvero molto positivo, che dimostra quanto interesse ci sia intorno alle riforme previste dal Ministro Brunetta. I relatori erano prepararti e all’altezza della situazione e, al termine del seminario, i presenti hanno rivolto loro moltissime domande per approfondire e chiarire le questioni trattate nel corso della mattinata. Sono stati moltissimi anche i ringraziamenti rivolti all’Anci per aver promosso questa iniziativa”.

I prossimi seminari si svolgeranno:

Venerdì 29 gennaio, dalle 9 alle 14, a San Benedetto

Venerdì 12 febbraio, dalle 9 alle 14, presso la Sala Consiliare del comune di Falconara






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2010 alle 18:12 sul giornale del 21 gennaio 2010 - 899 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio