Grottammare: Carlo Giuffrè e Angela Pagano in scena con \'I casi sono due\'

Teatro delle Energie di Grottammare 2' di lettura 14/01/2010 - Dopo le repliche di dicembre, Carlo Giuffrè e Angela Pagano tornano nelle Marche con I casi dono due.

La commedia scritta nel \'41 da Armando Curcio sarà in scena domenica 17 gennaio al Teatro delle Energie di Grottammare, nella stagione realizzata da Amat e Comune con il patrocinio di Ministero Beni e Attività Culturali e della Regione Marche.

I casi sono due appartiene a quella serie di spettacoli di Carlo Giuffrè, che nel ’99 ebbe il “Premio Renato Simoni” come \"Custode della grande tradizione attorale napoletana\", destinati a restaurare e a mantenere vivo il repertorio storico napoletano otto-novecentesco, De Filippo e Curcio in primis. \"Rimetto in scena la commedia – dice Giuffrè – che piacque molto allora ai critici e al pubblico e piacque anche quando la ripresi nel 1992. Sono certo che piacerà anche questa volta: ho dei bravi attori accanto e soprattutto ho la fortuna di avere al mio fianco Angela Pagano, grande amica e grandissima attrice\".

Questa la trama. Non avendo figli né eredi, per movimentare la grigia tranquillità delle giornate sue e della moglie Aspasia, il barone Ottavio De Duca decide di rintracciare un figlio segreto nato dalla fugace relazione prematrimoniale con una cantante. L’erede si scorprirà essere il cuoco di casa, Vincenzo Esposito. Imbroglione e rozzo, affatto amato dal resto della servitù, egli approfitterà immediatamente della sua nuova condizione per maltrattare i servitori.

Coprotagonista con Giuffrè e la Pagano, Ernesto Lama. In scena anche Vincenzo Borrino, Paola Verrazzo, Pier Luigi Iorio, Danilo della Calce, Gennaro Di Biase, Vincenzo La Marca Le scene e i costumi sono di Aldo Terlizzi, le musiche di Francesco Giuffrè. Carlo Giuffrè firma la regia dello spettacolo, prodotto da Diana Or.I.S.

. Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro delle Energie (via Ischia, 301 Grottammare) tel. 0735/739238 oppure presso gli uffici Amat (corso Mazzini 99 Ancona) tel. 071/2072439. In internet biglietti in vendita esclusivamente sul sito www.vivaticket.it. Informazioni e prevendite.

Inizio spettacolo ore 21,00





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2010 alle 17:23 sul giornale del 15 gennaio 2010 - 1053 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, grottammare, carlo giuffrè, amat marche, Angela Pagano, Teatro delle Energie di Grottammare