\'Mi ritorni in mente\': al PalaNatale, il musical dedicato a Lucio Battisti

lucio battisti 2' di lettura 04/01/2010 - Giovedì 7 Gennaio alle ore 21 presso il PalaNatale a San Benedetto del Tronto il Teatro delle Foglie presenta lo spettacolo: \'Mi ritorni in mente\'- Musical dedicato a Lucio Battisti. Interpreti: Eugenia Brega, Paolo Clementi, Riccardo Ricci, Morena Sgattoni.

Esistono canzoni che ti accompagnano tutta la vita, e molte sono di Lucio Battisti. Questo pensiero ci ha spinti a fare un viaggio negli anni ’70 ripercorrendo la prima fase creativa di Battisti, quella con Mogol, per intenderci, scoprendo un capitolo aperto che non è fatto solo di ricordi.


Con la sua voce sommessa, a volte graffiante e fragile come un cristallo di rugiada, Lucio è riuscito nella grande utopia di comunicare quel che sentiva dentro accompagnandoci con le sue frasi e la sua musica in un sogno che è diventato anche il nostro. Battisti è stato per noi la cassaforte delle emozioni e tutto il suo mondo l’abbiamo sviluppato e fatto diventare uno spettacolo teatrale, o meglio un Musical dove le sue canzoni sono come le ali, servono per spiccare il volo, prendono vita e vengono rappresentate dagli attori che le eseguono a più voci, le ballano, le agiscono, le indossano, le interpretano e le raccontano.


Lo spettacolo coinvolge con la sua trama semplice e spassosa, fatta di testi detti e cantati in una scenografia “casa di Barbie” con sfumature dal rosa confetto al rosso vivo, e poi costumi e accessori estratti a sorpresa dal baule dei ricordi per dare vita a tanti personaggi, un’intera umanità innamorata della vita, un tuffo nel passato prossimo rievocando gli anni ’70, ma senza nostalgia. “Mi ritorni in mente” è un omaggio a Battisti e alle sue canzoni, melodie uniche e irripetibili con parole che vanno dritte al cuore.


“Capire tu non puoi… tu chiamale, se vuoi, emozioni”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2010 alle 17:20 sul giornale del 05 gennaio 2010 - 837 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, lucio battisti





logoEV