IN EVIDENZA



17 giugno 2010


16 giugno 2010


12 giugno 2010

...

« ...dalle colline dorate si scorge la spiaggia di San Benedetto del Tronto cittadina di pescatori...stupende barche da pesca che solcano il mare Adriatico, barche con le vele dipinte con soggetti religiosi o con antichi emblemi, esse vanno cullate dalle onde di un mare sempre vivo sempre nuovo e sembra che il murmure delle acque costituisca una lene musica...»(Franz Liszt)
Un sondaggio dedicato ai lettori da Edizioni Vivere: qual è la più bella località della riviera marchigiana? Quale delle meravigliose città turistiche della nostra regione secondo voi merita di essere incoronata come regina dell’estate?



10 giugno 2010




9 giugno 2010


8 giugno 2010


7 giugno 2010


5 giugno 2010









4 giugno 2010







3 giugno 2010


...

Molti giovani alla Palazzina Azzurra di San Benedetto per la “Festa della Repubblica” organizzata dall’Amministrazione comunale. Iniziativa svolta nella mattinata di mercoledì 2 giugno, con la partecipazione di una delegazione dalla città gemellata di Alfortville, alle porte di Parigi. La delegazione era guidata dal sindaco e deputato René Rouquet, giunta sulla Riviera delle Palme per festeggiare anche il ventennale del gemellaggio.


...

Giovanni Gaspari e Renè Rouquet. Due sindaci, due città legate da un’amicizia ormai consolidata nel corso degli anni, due realtà lontane e vicine al tempo stesso. Il primo cittadino di San Benedetto del Tronto ha ricevuto il 1° giugno negli uffici comunali il collega di Alfortville, gemellata con la città della riviera dal 1989 insieme ad una delegazione composta anche dal vicesindaco e assessore a Sport e Cultura Roger Tisseyre, dalle colleghe Katie Kerkaert (Politiche sociali) e Marie Vingrief (“Vita associativa”), Richard Ananian (Lavori pubblici e urbanistica).






1 giugno 2010




...

Giovedì 3 giugno, alle ore 17, al Dep Art di Grottammare (il Deposito delle Arti sito nel Parcheggio della Stazione Ferroviaria), inizia il laboratorio video-teatrale sull’annullamento del sé ‘VITTORIO GASSMAN. LA MASCHERA, IL VOLTO’ diretto da Fernando Micucci, Edoardo Ripani e Sergio Vallorani.


...

“Dobbiamo tutti convincerci, e lottare per questo, che l’acqua è un diritto, come l’aria, non può essere sottoposta alle leggi del mercato e quindi non può essere strumento per conseguire profitti”. E’ il concetto che ha fatto da filo conduttore all’appassionato e seguitissimo intervento di padre Alex Zanotelli, missionario comboniano, da sempre in prima fila nella lotta per i diritti delle persone più deboli del mondo, oggi tra i promotori dei referendum che chiedono l’abrogazione delle norme che affidano ai privati la gestione delle risorse idriche.


...

Il 21 maggio si è conclusa a Dunkerque (Francia) la sesta "Conferenza europea delle città sostenibili" nella quale, dopo il parziale fallimento di Copenaghen, gli enti locali europei hanno chiesto all'Unione Europea una politica internazionale più efficace e fattiva per la tutela del clima. E’ stato infatti adottato un documento finale che verrà presentato a giugno ai prossimi colloqui sul clima di Bonn.