2 aprile 2010

...

Massimo Lauri, dell’Avis comunale di Montefiore dell’Aso, è stato eletto, lo scorso 24 marzo, presidente provinciale di Ascoli Piceno per il quadriennio 2010-1013, dopo il rinnovo del Consiglio direttivo provinciale nel corso dell’Assemblea annuale che si è tenuta all’inizio di marzo a Ripatransone.



...

Mattinata di amarcord e aggiornamenti sull’attualità dei rispettivi paesi, tra il sindaco Gaspari e l’imprenditore sambenedettese Federico Contessi, ricevuto in Comune insieme alla moglie Leonilda Novelli e a quattro nipoti, giunti nei giorni scorsi a Roma, dove sono rimasti tre giorni prima di tornare nell’amata San Benedetto.


...

Terzo appuntamento con la XVIII edizione di Sotterranea Rock, il festival italiano del rock emergente che vedrà sfidarsi sul palco del Florentia World gruppi indipendenti provenienti da tutta Italia. 



...

Martedì 6 aprile il Teatro delle Energie di Grottammare e mercoledì 7 aprile il Sanzio di Urbino ospitano – nell’ambito delle rispettive stagioni teatrali promosse dalle amministrazioni comunali e dall’Amat con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Marche - un grande maestro della scena, Franco Branciaroli, diretto da Antonio Calenda in Edipo re di Sofocle.


1 aprile 2010




31 marzo 2010





...

Mercoledì 31 marzo con inizio alle ore 21,15 presso il Teatro Concordia, appuntamento d’eccezione, per la Stagione Concertistica di S. Benedetto, con i Solisti Aquilani. Sarà infatti il famoso Ensemble a celebrare uno dei più importanti compositori marchigiani di tutti i tempi: Giovanni Battista Pergolesi nel suo terzo centenario della nascita.


30 marzo 2010

...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.


29 marzo 2010

...

In un periodo di crisi come l’attuale, le imprese artigiane hanno la necessità reale di appoggiarsi ad un partner di primo piano, competente e rappresentativo. Nel corso del 2009 e nei primi giorni del 2010 ben 1.100 imprenditori hanno aderito al sistema Confartigianato ritenendolo un interlocutore ancora più affidabile.




27 marzo 2010






26 marzo 2010





...

Classica chiusura di campagna elettorale del Partito Democratico con comizio in piazza per Paolo Perazzoli. Doppio l’appuntamento per domani 26 marzo: alle ore 18:30 il comizio si svolgerà in viale Secondo Moretti (angolo via Ugo Bassi) e alle ore 21:30 in Piazza del Redentore (davanti alla Parrocchia di Cristo Re).


...

Conoscenza, università e formazione saranno le priorità del prossimo governo regionale che destinerà anche fondi europei per la salvaguardia della scuola. Nel frattempo si prepara la chiusura della campagna elettorale, tra Ascoli, San Benedetto e Centobuchi.


...

San Benedetto ha ospitato il congresso regionale della CGIL: è un segnale che reputo molto importante non solo per il fatto che un grande sindacato abbia scelto la nostra città per tenere una delle assise più importanti degli ultimi anni, visto anche il delicato momento che stiamo vivendo, ma anche perché i riscontri avuti dai partecipanti confermano che San Benedetto ha tutte le carte in regola per puntare con decisione alle convegnistica come elemento propulsivo di una nuova stagione dell’accoglienza.


...

Coerente con una campagna fatta di tanti incontri e assemblee con i cittadini, Massimo Rossi dedicherà l’ultima giornata elettorale al rapporto diretto con la gente. La sera festa conclusiva a San Benedetto del Tronto.



25 marzo 2010



...

Meno di tre ore e mezza per approvare una serie di importanti delibere, tra cui il nuovo Piano di spiaggia e il regolamento per l’installazione delle antenne di telefonia mobile: lunedì 22 marzo il Consiglio comunale di San Benedetto ha approvato questi ed altri importanti provvedimenti, compresa una modifica al regolamento per l’esercizio del servizio taxi e la proposta di “traslare” altrove una lottizzazione in via Carnia, onde consentire la realizzazione della “bretella” Santa Lucia - Ponterotto («finanziare quest’opera non sarebbe affatto gravoso per la Regione Marche», ha affermato il sindaco Gaspari).



...

Le abbondanti piogge di quest’inverno e le tragiche notizie di dissesto idrogeologico, che la cronaca nazionale ci comunica quotidianamente, non possono che farci apprezzare il raro dono di una amministrazione attenta al territorio ed alle tematiche ambientali. Ad affermarlo è il sindaco di Montefiore, Achille Castelli.