IN EVIDENZA


Grottammare: Ecosportello, attivo un indirizzo email

Ecosportello@comune.grottammare.ap.it è il nuovo indirizzo di posta elettronica istituzionale dedicato ai servizi ambientali. L’email va a potenziare la comunicazione dell’Ecosportello, attivo da qualche mese al piano terra del municipio, all’interno dello spazio del Terzo Settore. Contestualmente, l’amministrazione comunale rafforza l’attenzione su fossi e torrenti.

26 marzo 2010





...

Classica chiusura di campagna elettorale del Partito Democratico con comizio in piazza per Paolo Perazzoli. Doppio l’appuntamento per domani 26 marzo: alle ore 18:30 il comizio si svolgerà in viale Secondo Moretti (angolo via Ugo Bassi) e alle ore 21:30 in Piazza del Redentore (davanti alla Parrocchia di Cristo Re).


...

Conoscenza, università e formazione saranno le priorità del prossimo governo regionale che destinerà anche fondi europei per la salvaguardia della scuola. Nel frattempo si prepara la chiusura della campagna elettorale, tra Ascoli, San Benedetto e Centobuchi.


...

San Benedetto ha ospitato il congresso regionale della CGIL: è un segnale che reputo molto importante non solo per il fatto che un grande sindacato abbia scelto la nostra città per tenere una delle assise più importanti degli ultimi anni, visto anche il delicato momento che stiamo vivendo, ma anche perché i riscontri avuti dai partecipanti confermano che San Benedetto ha tutte le carte in regola per puntare con decisione alle convegnistica come elemento propulsivo di una nuova stagione dell’accoglienza.


...

Coerente con una campagna fatta di tanti incontri e assemblee con i cittadini, Massimo Rossi dedicherà l’ultima giornata elettorale al rapporto diretto con la gente. La sera festa conclusiva a San Benedetto del Tronto.



25 marzo 2010



...

Meno di tre ore e mezza per approvare una serie di importanti delibere, tra cui il nuovo Piano di spiaggia e il regolamento per l’installazione delle antenne di telefonia mobile: lunedì 22 marzo il Consiglio comunale di San Benedetto ha approvato questi ed altri importanti provvedimenti, compresa una modifica al regolamento per l’esercizio del servizio taxi e la proposta di “traslare” altrove una lottizzazione in via Carnia, onde consentire la realizzazione della “bretella” Santa Lucia - Ponterotto («finanziare quest’opera non sarebbe affatto gravoso per la Regione Marche», ha affermato il sindaco Gaspari).



...

Le abbondanti piogge di quest’inverno e le tragiche notizie di dissesto idrogeologico, che la cronaca nazionale ci comunica quotidianamente, non possono che farci apprezzare il raro dono di una amministrazione attenta al territorio ed alle tematiche ambientali. Ad affermarlo è il sindaco di Montefiore, Achille Castelli.


...

Un caloroso applauso finale di tutti i delegati ha accolto il discorso che il candidato presidente Massimo Rossi ha rivolto al Congresso regionale della Cgil iniziato a San Benedetto mercoledì 24 marzo.


...

San Benedetto del Tronto: L’ultimo appuntamento della campagna d’ascolto di Paolo Perazzoli nei locali della città si svolgerà domani, giovedì 25 marzo, presso il Ristorante Da Pina, zona industriale di Acquaviva Picena.


24 marzo 2010

...

Sono iniziati martedì 23 marzo i lavori in via Paolini, per aprire un nuovo accesso alla stazione ferroviaria di San Benedetto. L’ingresso si trova a circa 20 metri a sud del “pontino lungo” e in prospettiva può contribuire a ridurre di molto il traffico veicolare in via Gramsci che, com’è noto, è causato anche dagli utenti della stazione.


...

Dopo la divertente ed emotivamente coinvolgente puntata di “Favole a merenda” di mercoledì scorso per la presenza esclusiva dei papà, mercoledì 24 prossimo sarà la volta di una storia animata che annuncerà l’imminente Pasqua: per tutti i bambini presenti in serbo una “dolcissima” sorpresa in tema.


...

L’artista sambenedettese Alessandro Sciarroni, di recente acclamato anche in Inghilterra, porta in scena al Teatro Concordia venerdì 26 e sabato 27 marzo la sua creazione If I was Madonna, con la drammaturgia realizzata dallo stesso Sciarroni insieme ad Alessandra Morelli.


...

Penultimo appuntamento della stagione del Teatro delle Energie realizzata da Amat e Comune con il patrocinio di Ministero Beni e Attività Culturali e della Regione Marche. Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti, insieme a Mario Scaletta (che firma anche l’adattamento del testo) e Simona D’Angelo sono protagonisti, giovedì 25 marzo, Un giardino di aranci fatto in casa di Neil Simon allestito da RomaSpettacoli Produzione per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.


...

Anche Juri Chechi arriva in Riviera per appoggiare l’amico Paolo Perazzoli. Il ‘Signore degli Anelli’ non è voluto mancare all’iniziativa elettorale organizzata da Perazzoli per tenere alta l’attenzione sui temi dello sport inteso come una delle politiche di welfare e necessario per la coesione sociale.



23 marzo 2010

...

Venerdì 26 marzo 2010 presso l’Auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto (Viale Alcide De Gasperi, 124), alle ore 18.30, Mario Savini presenterà il suo recente libro “POSTINTERFACE. L’evoluzione connettiva e la diffusione del pensiero plurale”, pubblicato dalla casa editrice Plus dell’Università di Pisa. Ne discuterà con l’autore e con il pubblico presente Franco Speroni dell’Università La Sapienza di Roma.




...

La giunta regionale ha deliberato la proroga di un anno per gli interventi di riparazione, adeguamento e messa in sicurezza della viabilità urbana ed extraurbana, danneggiata a seguito degli eventi calamitosi del settembre 2004, attraverso un cofinanziamento per gli interventi che ammontano a 500mila euro.



22 marzo 2010

...

Mercoledì 24 marzo alle 21.00, presso la sala della Consulta Giovanile in via Romita a Cupra Marittima ci sarà un incontro intitolato “Giù le mani dai diritti dei lavoratori”. La serata partendo dalle nuove norme in studio in parlamento affronterà questo argomento: “dallo statuto dei lavoratori al collegato lavoro, evoluzione ed involuzione dei diritti fondamentali della classe lavoratrice”.


...

Tre ore di sport, divertendosi insieme. Questo è stato il Trofeo delle Province indoor per i tanti giovanissimi atleti, protagonisti per un giorno al Banca Marche Palas di Ancona, sabato pomeriggio. Alla fine 123 atleti-gara sono scesi sulla pista e sulle pedane, che quest’anno hanno ospitato tutte le principali rassegne tricolori, per contendersi il successo nella manifestazione dedicata alle categorie under 14 (ragazzi e ragazze).


...

«Dopo una festa come la prima del “Don Giovanni” alle Muse di Ancona è quantomeno doveroso rivolgere i complimenti ad Andrea Concetti, interprete straordinario del personaggio di Leporello nell’opera mozartiana. Il teatro era pieno, il pubblico composto da persone di tutte le età, molti giunti da fuori città, alcuni da fuori regione.





...

La Galleria Marconi di Cupra Marittima domenica 28 marzo alle 18.00 inaugura la personale di Rocco Dubbini. La mostra conclude Marche Centro d’Arte, dopo il successo riscosso dalla collettiva che ha presentato i lavori di Giovanni Gaggia, maicol e mirco, Gabriele Silvi, Rita Soccio e Rita Vitali Rosati. La personale è a cura di Simonetta Angelini che è autrice anche del testo critico.


20 marzo 2010


...

Le affermazioni del consigliere Primavera in ordine a un non meglio definito patto tra “politica ed imprenditori edili”, apparse qualche giorno fa sulla stampa e che lasciano intuire chissà quali inconfessabili accordi per finanziare le oramai scomparse Feste dell’Unità, credo, conoscendo il compagno ed amico Primavera , siano solo il frutto di una errata interpretazione da parte del giornalista.


...

Si è tenuto recentemente presso la nuova sede della Confartigianato di S. Benedetto in via Bezzecca 30 il direttivo regionale degli acconciatori e dei centri di estetica, che ha visto presenti le delegazioni delle cinque province marchigiane affrontare i principali problemi del settore. Importanti gli argomenti trattati : diritti Scf, licenza fiscale detenzione prodotti alcolici, proposta di legge “Disciplina dell’attività di scienze estetiche e bionaturali”.