IN EVIDENZA


Grottammare: Ecosportello, attivo un indirizzo email

Ecosportello@comune.grottammare.ap.it è il nuovo indirizzo di posta elettronica istituzionale dedicato ai servizi ambientali. L’email va a potenziare la comunicazione dell’Ecosportello, attivo da qualche mese al piano terra del municipio, all’interno dello spazio del Terzo Settore. Contestualmente, l’amministrazione comunale rafforza l’attenzione su fossi e torrenti.

22 marzo 2010

...

Mercoledì 24 marzo alle 21.00, presso la sala della Consulta Giovanile in via Romita a Cupra Marittima ci sarà un incontro intitolato “Giù le mani dai diritti dei lavoratori”. La serata partendo dalle nuove norme in studio in parlamento affronterà questo argomento: “dallo statuto dei lavoratori al collegato lavoro, evoluzione ed involuzione dei diritti fondamentali della classe lavoratrice”.


...

Tre ore di sport, divertendosi insieme. Questo è stato il Trofeo delle Province indoor per i tanti giovanissimi atleti, protagonisti per un giorno al Banca Marche Palas di Ancona, sabato pomeriggio. Alla fine 123 atleti-gara sono scesi sulla pista e sulle pedane, che quest’anno hanno ospitato tutte le principali rassegne tricolori, per contendersi il successo nella manifestazione dedicata alle categorie under 14 (ragazzi e ragazze).


...

«Dopo una festa come la prima del “Don Giovanni” alle Muse di Ancona è quantomeno doveroso rivolgere i complimenti ad Andrea Concetti, interprete straordinario del personaggio di Leporello nell’opera mozartiana. Il teatro era pieno, il pubblico composto da persone di tutte le età, molti giunti da fuori città, alcuni da fuori regione.





...

La Galleria Marconi di Cupra Marittima domenica 28 marzo alle 18.00 inaugura la personale di Rocco Dubbini. La mostra conclude Marche Centro d’Arte, dopo il successo riscosso dalla collettiva che ha presentato i lavori di Giovanni Gaggia, maicol e mirco, Gabriele Silvi, Rita Soccio e Rita Vitali Rosati. La personale è a cura di Simonetta Angelini che è autrice anche del testo critico.


20 marzo 2010


...

Le affermazioni del consigliere Primavera in ordine a un non meglio definito patto tra “politica ed imprenditori edili”, apparse qualche giorno fa sulla stampa e che lasciano intuire chissà quali inconfessabili accordi per finanziare le oramai scomparse Feste dell’Unità, credo, conoscendo il compagno ed amico Primavera , siano solo il frutto di una errata interpretazione da parte del giornalista.


...

Si è tenuto recentemente presso la nuova sede della Confartigianato di S. Benedetto in via Bezzecca 30 il direttivo regionale degli acconciatori e dei centri di estetica, che ha visto presenti le delegazioni delle cinque province marchigiane affrontare i principali problemi del settore. Importanti gli argomenti trattati : diritti Scf, licenza fiscale detenzione prodotti alcolici, proposta di legge “Disciplina dell’attività di scienze estetiche e bionaturali”.


...

Al via le iscrizioni ai corsi di formazione del Centro Studi Galileo per l'anno accademico 2010. Oltre ai corsi di lingue straniere, patente europea per il computer ( E.C.D.L.) e internet avanzato, in partenza dal prossimo mese di Aprile, ci sono due interessanti corsi di adobe photoshop e di web master.


...

La violinista Melanie Budde e la pianista Nataliya Gonchak si esibiranno lunedì 22 marzo alle 21,15 al Teatro San Filippo Neri nell’ambito della “Stagione dei concerti” organizzata dal Comune di San Benedetto. Lo spettacolo di lunedì, in particolare, è allestito in collaborazione con l’Istituto Vivaldi.




...

Sabato 20 marzo, con inizio alle 16.30, a Porto d’Ascoli, nella sede dell’ente diocesano Biancazzurro (sito in via dello Sport), si svolgerà l’iniziativa “Cielo di Plastica Eclisse dell’infinito nell’epoca delle idolatrie” promossa dal Centro Ricerche Personaliste “Raïssa e Jacques Maritain”con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale.


...

Si parlerà di erosione della costa, ripascimento e piano spiaggia nell’incontro organizzato da Paolo Perazzoli per giovedì 18 Marzo, alle ore 15:00, presso il PAO LONG BEACH (Lungomare Nord).



...

Ritorna il festival italiano del rock emergente Marche protagoniste a Sotterranea 2010. L’esordio di Sotterranea 2010 sabato 20 marzo ore 22.



19 marzo 2010


...

Una proposta di danza divertente e ironica per i bambini delle scuole elementari e medie di Macerata, Montegranaro e San Benedetto del Tronto è ciò che propone l’AMAT con lo spettacolo Chicken della Compagnia Naturalis Labor in scena al Teatro Don Bosco di Macerata lunedì 22 marzo, al Cineteatro La Perla di Montegranaro mercoledì 24 marzo e al Concordia di San Benedetto del Tronto giovedì 25 marzo.


...

Si è svolto nella mattinata di giovedì 18 marzo ad Ancona un incontro tecnico-politico organizzato dalla Regione Marche, al quale hanno preso parte rappresentanti delle cinque Province e di 52 Comuni tra cui San Benedetto, per discutere sul problema delle polveri sottili, in considerazione dei dati rilevati dalla rete di monitoraggio della qualità dell’aria nei mesi di gennaio e febbraio. Il Comune di San Benedetto era rappresentato dall’assessore ai Trasporti Settimio Capriotti.



...

Con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, e come già programmato, l'Associazione Culturale TERRAMIA svolgerà il terzo ed ultimo appuntamento di “Capricci di gola”, mostra mercato delle eccellenze gastronomiche locali e nazionali, in Piazza Giorgini / Viale Buozzi nei giorni di Sabato 20 e Domenica 21 marzo dalle ore 10:00 alle ore 20:00.


18 marzo 2010

...

Giovedì 18 marzo, alle ore 18, nella sala convegni del palazzetto dello sport di Pagliare del Tronto, verrà presentato a sindaci ed amministratori del territorio il Centro Studi “Tradizioni Picene” , realtà culturale costituita per promuovere la conoscenza e la conversazione delle tradizioni locali.


...

La Vigor Senigallia, nel turno infrasettimanale, batte tra le mura amiche dello stadio Bianchelli la capolista Sambenedettese, 1-0 grazie ad una bella azione tra Smerilli e Caprini, che insacca (13'st). Una vittoria "meritata sia nello spirito che nel gioco" come annuncia al termine del match il Presidente della Sambenedettese. "I nostri- conclude Spina- dovrebbero prendere esempio dai giocatori della Vigor. Se non si rimetteranno in riga, fino alla vittoria del Campionato li mando in ritiro".



17 marzo 2010

...

Sono 13 mila nel 2009, dichiara Gilberto Gasparoni responsabile della Confartigianato Imprese di Ascoli e Fermo, i marchigiani che hanno fatto ricorso al bonus sulle ristrutturazioni delle case partecipando alla crescita nell’utilizzo di questa agevolazione avvenuta in tutta Italia per il miglioramento degli alloggi in cui viviamo.



...

Un’iniziativa simbolica ma significativa per ridurre la produzione di rifiuti non riciclabili è stata messa in campo dall’Amministrazione comunale. Su iniziativa dell’assessore all’ambiente Paolo Canducci, infatti, è stato deciso l’acquisto di alcune decine di kit di pannolini lavabili, cioè riutilizzabili più volte, che saranno consegnati alle famiglie con almeno un bimbo di età inferiore a 3 anni che ne faranno richiesta.


...

In un territorio come quello marchigiano costituito da un sistema economico formato da piccole e medie imprese nel quale esiste una elevata propensione al commercio internazionale, il tema dell’internazionalizzazione e delle ricadute sul tessuto socio-economico Piceno diviene oggetto dell’ultimo Forum D’Ascolto organizzato da Paolo Perazzoli, candidato per il rinnovo del Consiglio della Regione Marche.


16 marzo 2010

...

Descrizione, regolamento e curiosità dell'avvincente "Sfida Tra I Maghi Del Cioccolato", organizzata dall'azienda Bouquet & Gourmet e legata alla 4°edizione della golosa manifestazione Love Chocolate, il Festival del cioccolato di San Benedetto del Tronto che si svolgerà dal prossimo 24 marzo 2010 al 28 marzo 2010.






...

In risposta agli ultimi fatti riguardanti l’IPSSAR di San Benedetto del Tronto, di cui è stata data ampia risonanza dalla stampa, il Consiglio di Istituto, quale massimo organo di governo della scuola, rappresentato da tutte le sue componenti: genitori, docenti, personale ATA e alunni, si sente in dovere di chiarire e rettificare alcune notizie apparse sui giornali, non del tutto corrispondenti alla realtà.