16 febbraio 2010




15 febbraio 2010

...

Arriva ad un momento significativo Vallorani, un fulcro prolifico di evoluzioni, attraverso un attorcigliarsi di fecondità interiori che si dimostrano oggi più definite di profondità, nette di marcature.


13 febbraio 2010




12 febbraio 2010

...

Istituto Alberghiero "Buscemi" di San Benedetto del Tronto in maschera Dopo la maxi torta per il compleanno dell’Iper colonnella, dopo il “frustingo” a Natale, l'istituto Alberghiero non poteva mancare a carnevale!



11 febbraio 2010



...

Quante proteine hanno gli spaghetti? Qual è il condimento migliore per la pasta corta? A queste ed altre domande potremmo presto ottenere una risposta mentre siamo già comodamente seduti al ristorante. Dopo la carta del vino, infatti, presto sulle tavole dei ristorante italiani troveremo anche la “Carta delle Paste”.


...

Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al piano terra del municipio di viale De Gasperi, si raccolgono le firme per sottoscrivere la petizione promossa dal sindacato confederale e le associazioni degli utenti del trasporto ferroviario per chiedere al gruppo Ferrovie dello Stato e Governo di ripristinare le fermate dei treni a lunga percorrenza nelle Marche antecedenti al 13 dicembre (quando entrò in vigore l’orario invernale).


...

Un nuovo servizio a presidio dei diritti della persona. La Giunta Provinciale ha approvato il progetto per l’attivazione sul territorio Piceno del centro antiviolenza “insieme contro la violenza di genere” per intervenire sul fenomeno della violenza sulle donne nelle sue diverse forme.


10 febbraio 2010



...

In qualità di Presidente dell’assemblea dei Sindaci della Zona territoriale n. 12 dell’Azienda sanitaria unica regionale, non posso che manifestare tutta la soddisfazione delle nostre comunità per l’istituzione nell’Area Vasta n. 5 (che comprende le zone di Ascoli e S. Benedetto) di una équipe neurochirurgica che opererà in stretta sinergia e con il coordinamento con l’azienda ospedaliera “Ospedali riuniti” di Ancona, e in particolar modo con la sua Clinica Neurochirurgica, relazione peraltro sperimentata con successo in passato con analoghi accordi per assicurare la presenza di professionisti del nosocomio dorico nell’ospedale sambenedettese.


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani, insieme al Dirigente delle Attività Produttive dott. Domenico Vagnoni, ha incontrato stamani, a Palazzo San Filippo, i Sindacati per uno scambio d’informazioni sulla vertenza aziendale della SampSistemi.



9 febbraio 2010

...

Avrà per titolo "Espulsioni e spostamenti di popolazione nello spazio europeo del secolo ventesimo" la lezione che il prof. Valerio Marchetti, docente di Storia Moderna e di Storia della Shoah all’Università di Bologna, terrà mercoledì 10 febbraio alle ore 10 all’auditorium comunale “Tebaldini” in viale De Gasperi 120 a San Benedetto, nell’ambito del “Giorno del ricordo”. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale.


...

L’internamento di 150 soldati italiani prigionieri in un campo di lavoro a 70 km di Berlino e la loro barbara fucilazione avvenuta nella notte del 23 aprile 1945 ad opera di una divisione dell’esercito nazista sono i drammatici eventi ripercorsi da Patrizia Donà nelle pagine di “Treuenbrietzen, storia di una strage”.


...

Mercoledì 3 febbraio scorso, i bambini di “Favole a merenda” non hanno creduto ai loro occhi: si è presentata per leggere ad alta voce la storia, intitolata “Per piacere” (tratta dal ciclo “Pillole di gentilezza”), la magica tata Mary Poppins, suggestivamente impersonata dall’adorabile signora Maria Grazia Cardinali.



8 febbraio 2010

...

Avrà inizio lunedì 8 Febbraio la 33esima edizione della Coppa America che si disputerà nelle acque di Valencia (SPA) tra il detentore del trofeo (Alinghi) e l'unico sfidante (Bmw Oracle) al meglio delle 3 regate previste nelle giornate dell'8,10,12 febbraio.




...


Saranno questioni al centro delle azioni sinergiche tra i comuni di Monteprandone e San Benedetto del Tronto quelle che verranno affrontate nel corso dell’incontro dal titolo “Progetti per la valorizzazione di un’area strategica tra Centobuchi e Porto d’Ascoli: economia, viabilità, sicurezza e sistemazione del torrente Fosso dei Galli”.


...

Le affermazioni apparse oggi sulla stampa circa i distinguo che l'Amministrazione provinciale avrebbe formulato in occasione del vertice in sede ministeriale svoltosi il 4 febbraio a Roma denotano non solo un atteggiamento ambiguo verso un'iniziativa ormai da tutti riconosciuta come estremamente importante per il futuro del Piceno, ma anche una scarsa conoscenza dell'argomento di cui si parla.


6 febbraio 2010








5 febbraio 2010