IN EVIDENZA


Grottammare: Ecosportello, attivo un indirizzo email

Ecosportello@comune.grottammare.ap.it è il nuovo indirizzo di posta elettronica istituzionale dedicato ai servizi ambientali. L’email va a potenziare la comunicazione dell’Ecosportello, attivo da qualche mese al piano terra del municipio, all’interno dello spazio del Terzo Settore. Contestualmente, l’amministrazione comunale rafforza l’attenzione su fossi e torrenti.

15 gennaio 2010

...

Un significativo ed importante risultato per il miglioramento del trasporto scolastico è stato conseguito grazie all’immediato interessamento dell’Assessore provinciale ai Trasporti Filippo Olivieri, che si era attivato non appena venuto a conoscenza della problematica riguardante il viaggio di ritorno a casa dalle lezioni degli studenti del comprensorio montano, che potevano contare su una sola corsa sovraffollata con oltre 30 minuti di attesa per il mezzo successivo.




...

Il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani e l’Assessore Provinciale al Bilancio Vittorio Crescenzi hanno incontrato ieri a Palazzo S. Filippo i rappresentanti sindacali per illustrare le linee di indirizzo del Bilancio di previsione 2010 della Provincia.



...

Pietro Zannoni, con una lettera inoltrata a mezzo posta elettronica ha chiesta al sommo pontefice di essere ricevuto per avere un colloquio di chiarimento in merito ai motivi che hanno portato il Santo Ufficio della Congregazione per la dottrina della Fede ad emettere il primo decreto di scomunica ai sensi del nuovo ordinamento in materia di diritto sacramentale nel 2002 suo padre, Gino Zannoni, medico settantaquatrenne di Grottammare (Ap) ora in pensione ex primario del reparto di psichiatria presso la Asur 12 di Civitanova Marche (Mc).



...

Egregio Signor Ministro, la crisi che investe il territorio del Piceno è a Lei nota; nell' ultimo anno la situazione e' peggiorata enormemente con ricorso, da parte delle imprese, a CIGO, CIGS, mobilità, fallimenti, procedure concorsuali, che hanno coinvolto migliaia di lavoratori in tutti i settori con grandi perdite di posti di lavoro e di salario.




14 gennaio 2010

...

Sono stati riammessi ai Sacramenti per riconciliazione Gino e Pietro Zannoni, entrambi di Grottammare. Padre e figlio erano stati i primi cristiani ad essere stati scomunicati dopo la riforma sacramentale del 2002, che proprio dal corso di quell’anno ha reintrodotto nel diritto ecclesiastico le Tavole delle Leggi, per la sovranità del “Motu Proprio”, istituto del Ministero della Congregazione per la dottrina della Fede da cui dipende il Santo Ufficio.




...

Martedì 12 gennaio si è riunito il Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile per eleggere il nuovo Coordinatore e ed il suo Vice. C’è stata una buona partecipazione al voto e la Commissione Elettorale, composta da Lucio Falavigna, Federica Cicchi e Tarcisio Bastarelli, alla fine delle operazioni ha registrato ben 60 votanti.



13 gennaio 2010



12 gennaio 2010




...

"Dopo la lunga sequela di interventi fortemente critici verso l’Amministrazione Gaspari, apparsi in questi ultimi giorni sulla stampa locale, a firma di ex consiglieri di maggioranza, di ex assessori, di ex onorevoli, di ex segretari e di ex consiglieri comunali, ho il sospetto che ci sia un filo conduttore che unisce tali e tanti opinionisti nell’essere sempre e comunque contro".


11 gennaio 2010



9 gennaio 2010



8 gennaio 2010



...

Il PAI (Piano di Assetto Idrogeologico del fiume Tronto) , adottato ai sensi della legge 267/1998 ha evidenziato la criticità del fosso dei Galli in relazione al possibile rischio di esondazione del fiume Tronto e della conseguente onda di rigurgito, le cui criticità idrauliche ricadono all’interno sia del Comune di Monteprandone che in quello di San Benedetto del Tronto.



7 gennaio 2010



5 gennaio 2010

...

Torna anche quest’anno puntuale la Rassegna Corale dell’Epifania, intitolata “Venite adoremus”, a conclusione delle festività natalizie e a chiusura della manifestazione comunale “La Città in Festa”, promossa dall’Assessorato al Turismo di San Benedetto del Tronto.


...

Una festa per nonni e nipoti. È questo lo spirito della “Pesca della Befana”, che si svolgerà mercoledì 6 gennaio a partire dalle ore 16,30 al Centro Primavera di via Piemonte, organizzata dal Comune di San Benedetto in collaborazione con il Ludobus della cooperativa “Nuova ricerca – Agenzia Res”.



31 dicembre 2009